venerdì 14 dicembre 2012

From Japan with love!

Oggi vi voglio parlare di una blogger che ho scoperto grazie a youtube proprio qualche ora fa. Si tratta di


Micaela Braithwaite

Youtube--> CLICCA!
Blog--> CLICCA!

Una ragazza canadese che abita in Giappone
Calcolando che io non sono mai stata nè in Canada, nè in Giappone, molti di voi si domanderranno: perché dovrebbe interessarti?
Dunque, Micaela posta dei video e scrive dei post bilingue, solitamente sono abituata ai blog in Italiano e Inglese, in questo caso scrive in Inglese e Giapponese. Trovo sia un interessante esercizio per noi Italiani, sia ascoltarla che leggere quello che scrive, si capisce perfettamente e non ha uno stile troppo complicato. Ovviamente io leggo la parte in Inglese. 
I suoi video poi sono ricchi di spunti e riferimenti alla cultura giapponese, se siete amanti di questo popolo, non lasciateveli scappare! Sono tutti sottotitolati, inglese o giapponese in base a quello che sta dicendo e con chi sta parlando.
Se non sbaglio, Micaela è anche musicista, ho guardato troppi pochi video per sapere tutto sulla sua vita, ma mi pare di aver capito qualcosa del genere. Di certo ha frequentato una scuola di musica in Giappone e ovviamente ha studiato Giapponese ed è da un po' di anni che vive in questa nazione. 

Io ho un'amica giapponese (che ogni tanto legge anche Life in Technicolor) e che l'altro giorno ha provato a spiegarmi come funzionano gli ideogrammi e i tre alfabeti giapponesi, diciamo che due o tre cose le ho capite, ma non riuscirò mai a memorizzare quei simboli! Mi sembra una cosa impossibile, perlomeno per me!
Quindi se mai andrò in Giappone, credo che parlerò in...inglese! Oppure mi farò capire a gesti, tanto noi Italiani siamo bravi in queste cose, no?

Detto questo, torno alla mia tesi. 
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...