venerdì 3 febbraio 2012

Le domande di Brian


Ricordatemi le parole dell'ultimo post? Dovevo dare precedenza a letture come Hemingway e compagnia? Avevo una pila di libri davanti ai quali non poteva passare nessuno? Beh, uno è passato: Le domande di Brian di David Nicholls. Insomma, ho amato talmente tanto Un giorno per stile, storia e pure ambientazione British, che non ho potuto resistergli e ieri sera l'ho cominciato prima di andare a dormire. 

Non l'ho finito, of course! Ma posso assicurarvi che: cavolo, promette strabene!
Restate sintonizzati da queste parti, vi farò presto una recensioncina!!! 

Intanto per ammazzare il tempo eccovi il link da wikipedia: CLICCA!
E se per caso interessa a qualcuno, il costo del libro è 9€, prezzo accettabile!

E ora, vi saluto e torno a studiare! 
Scusate la brevità dei post di questi giorni, ma...il dovere chiama! 

9 commenti:

  1. Sai che ho comprato questo libro prima ancora di Un giorno? Però non era mai arrivato il momento giusto... l'ho preso tra le mani subito dopo essere stata incantata da Un giorno e la prima pagina non mi ha convinta perciò l'ho accantonato e rimandato a data da destinarsi.
    Se mi dici che invece è da leggere, allora lo rimetto in gioco al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque per quello che ho letto fino ad ora (80 pag circa) mi piace. Diciamo che io lo apprezzo per vari motivi: per l'università vivo fuori casa durante la settimana quindi so cosa significa litigare con la mamma per decidere cosa portare e cosa no quando si fanno i bagagli, so cosa vuol dire trovarsi con una camera bruttissima quando entri nella residenza universitaria, poi...amo gli ambienti universitari inglesi (questo è un problema, lo so!!!)E poi Brian si fa dei fantastici viaggi mentali che lo fa sembrare al cugino di JD di Scrubs! =) ...ora non ti so dire se è assolutamente da leggere o meno, diciamo che per il momento ti rispondo "Sì, merita", ma ti aggiornerò strada facendo!! =)

      Elimina
    2. Ok, nel frattempo mi stai convincendo ;)

      Elimina
    3. Ciao, sembra un aggiornamento day by day....ho superato alla grande la metà e ti dico: leggilo, perchè, come dice Federica Frezza qui --> http://www.youtube.com/watch?v=HlXL86xXbMM se tu pensi di aver fatto delle figure di m**** nella tua vita, beh, non sai ancora cos'ha combinato Brian! Okay, non è una motivazione, ma credimi è un libro molto spassoso, ma allo stesso tempo molto significativo e, citando sempre Federica, David Nicholls è in grado di farti percepire veramente cosa c'è nella testa dei personaggi. Completamente un'altra cosa rispetto a Un giorno anche se è palese che siano dello stesso autore, per vari motivi non solo stilistici. Sono curiosa di avere un tuo parere, nel caso in cui tu lo legga! Baci!

      Elimina
    4. mi hai messo ancora più curiosità!
      questo mese sto facendo una gara contro il tempo per riuscire a portare a termine letture "appese", perciò forse lo rinvio a marzo ma in ogni caso appena lo leggerò verrò a da te a farti sapere ;)
      e grazie per l'aggiornamento day by day :)

      Elimina
    5. Ultimo giorno di aggiornamento: a libro terminato posso assicurarti che vale la pena leggerlo!!! =)Se riesco, nei prossimi giorni pubblico una recensione =) Ciao!!!

      Elimina
    6. Benissimo!
      Ho anche seguito il tuo consiglio e guardato il link che hai messo su... non conoscevo federica frezza, ma mi è subito piaciuto il suo modo di presentare i libri e mi sa che ne diventerò addicted!!!

      Elimina
    7. Spero di non nausearti con le mie risposte!!! =D Federica ha anche scritto un libro che trovi solo in ebook: Squeegie Boogie, appena avrò un ebook reader lo acquisterò. Se ti interessa lo trovi qui: http://www.federicafrezza.net/squeegeeboogie/ guarda dalle recensioni sembra molto bello, se lei scrive come parla...beh, secondo me è un altro viaggio da fare!!! =)

      Elimina
    8. Nessuna nausea, ci mancherebbe! avevo sbirciato nel suo sito e trovato il libro... ci faccio un pensiero!

      Elimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...