martedì 31 luglio 2012

Ordine da libraccio.it

E' arrivato!
Chi?
Ma l'ordine che ho fatto il 15 luglio libraccio.it e aggiungerei FINALMENTE!
Ci ha messo molto, è vero, e non so il perché, ma visto che i libri non erano urgenti, non è che io abbia sofferto poi molto. 
Sul sito me li davano disponibili in 3 giorni, anche su IBS quando la disponibilità è oltre i 2 giorni diventa difficile recuperare entro i tempi la merce, oltretutto io ho fatto un casotto con il pagamento perché all'inizio avevo ordinato due libri poi ho visto il terzo ma ormai avevo confermato l'ordine. Così ho dovuto fare un secondo ordine e poi unirli. Il problema è che ho scelto due opzioni di pagamento diverse: furba eh!! Quindi mi dicevano di contattare il Libraccio. Ho inviato una mail tramite il loro form del sito e mi hanno subito risposto, questo ieri mattina e oggi alle 13 il pacco era nelle mie mani: velocissimi nella spedizione!
Siccome so che molti erano incuriositi da questo sito, ho voluto fotografare i libri in ogni loro lato in modo da offrirvi una panoramica dell'oggetto. Sono libri usati e quindi non sono perfetti.
Ho preso due libri da leggere (La ragazza di Charlotte Street e Romanzo Rosa) e uno per l'università (La grande Hollywood), inserendo un libro della categoria scolastica ho dovuto aggiungere 1 euro alla spedizione. Se spendete più di 29 euro è gratis, altrimenti sono 2,90 euro. Io in tutto ho speso 3,90 euro e spediscono con corriere. Credo ci sia anche il contrassegno come opzione. La cifra è giusta, calcolando che ho speso di libri solo 28 euro invece che 56 euro (13 + 17 + 26), insomma: mega risparmio. Qui i più scettici diranno: si ma che libri hai preso? Saranno rovinati!
Ebbene, vi spiego.
La politica del Libraccio prevede che i libri non siano rovinati, che siano completamente integri, si riservano di vendere libri sottolineati o comunque scritti nel caso si tratti di libri scolastici, come nel caso del mio La grande Hollywood. 
Andiamo con ordine e spazio alle foto!


Questi sono i tre libri come mi sono arrivati: direi che l'immagine parla chiaro, ma guardiamoli nel dettaglio, a scanso di equivoci. 

Iniziamo dal libro La grande Hollywood che ricordo a prezzo pieno costa 26 euro, mentre io ho speso solo 12 euro, come indica il cartellino sul retro della copertina.

 

Il libro è leggermente sporco a causa della sua copertina bianca e tra i tre è quello in cui si vede maggiormente l'usura. All'interno le pagine sono sottolineate, come vedrete nella prossima foto, ma è come quando acquistate un libro di seconda mano nelle librerie attorno all'università. In qualsiasi caso è raro trovarli al 50% come in questo caso.


Alcune pagine sono anche più scritte e sottolineate, ma niente di indecente. Ci sta.
Passando ora ai due romanzi, ho scelto due libri del 2012, quindi recenti, che è rarissimo trovare usati e che onestamente stavo per acquistare a prezzo pieno.
Invece, li ho trovati a metà prezzo in uno stato favoloso!
Guardate e giudicate voi!




Questo è il libro di Stefania Bertola che a prezzo pieno costa 13 euro, l'ho pagato esattamente la metà ed è nuovo, unica pecca, se proprio vogliamo essere pignoli e una piccolissima grinza sull'angolo sinistro in alto sul retro, ma è impercettibile e sono cose che possono avere anche i libri nuovi che trovate in libreria. Solitamente quando trovo libri così in libreria evito di acquistarli, soprattutto se costano 13 euro...in quel caso esigo la perfezione. Sono noiosa, lo so, ma sono comunque soldi...no?
L'altro libro che ho preso è La ragazza di Charlotte Street, ambientato a Londra (ma dai!) scritto da Danny Wallace, costo a prezzo pieno 17 euro, pagato 8,50 euro.


Come potrete notare su questo libro c'è addirittura un bollino che dichiara "Usato mai sfogliato 50%", il libro è meravigliosamente nuovo, intonso ed è davvero MAI sfogliato perché la costa laterale è intatta, come del resto anche quella del libro della Bertola.
Anche qui l'angolo sinistro è bollato, ma ci sta, ci sta.
Eccovi per concludere poi le foto laterali dei libri. Come vedrete La grande Hollywood è quello più usurato perché possiamo dire che è stato veramente usato, gli altri due...non so.


Mi sento un po' come le ragazze che fanno le review dei cosmetici in questo post (wooow) ma spero sia utile soprattutto nel caso in cui vogliate fare un ordine da libraccio.it. Se siete contro l'acquisto di libri su internet, in molte città esiste il negozio del Libraccio, se controllate sul loro sito trovate tutti gli indirizzi. Io avevo parlato di quello di Torino QUI .
A presto!

1 commento:

  1. Ma pure io sono maniacale coi libri, ordino al libraccio sempre nella speranza di un miracolo che a volte avviente a volte no. Però bisogna rassegnarsi. Il 50% in meno mica è poco *__*

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...