domenica 15 luglio 2012

Libri usati a Torino e non solo!

Rieccomi dopo un bel po' di giorni di assenza a causa della sessione estiva, so che molti di voi si saranno domandati dove fossi finita, a volte me lo domandavo pure io, ma tranquilli: è tutto sotto controllo!
Oggi vi voglio parlare di una cosa che ho visto questa settimana a Torino.
Giovedì dovevo andare a pranzo da M**Bun con una mia amica, M**Bun si trova su Corso Giuseppe Siccardi, sapevo che su questo corso c'era una specie di parchetto con al centro una casupola alta e lunga verde. Solitamente ci passavo davanti in tram, oppure ero di corsa per andare a prendere il treno e quindi non avevo mai il tempo per farci un salto. Giovedì, mentre attendevo la mia amica, sono entrata e...MERAVIGLIA! Libri usati, libri vecchi, libri antichi ovunque! Metri e metri di librerie piene, ricolme di volumi polverosi, alcuni perfettamente intatti, praticamente nuovi. 
Sul subito volevo prendere qualcosa ma ho realizzato che avevo davvero poco tempo a disposizione, quindi prossimamente passerò a fare un giro con calma, perché credetemi ci si può perdere davvero una giornata intera là dentro.
Sinceramente non immaginavo potessero esserci così tanti libri, oltretutto c'erano anche molti volumi recenti!
Ho scoperto che hanno anche un sito internet: http://www.libriusatitorino.it/
Se siete interessati ai libri usati, vi consiglio anche le bancarelle di via Po e Il libraccio che a Torino trovate su via Ormea e su via Santa Teresa, altrimenti se siete scansafatiche c'è sempre http://libraccio.it/.

Restando sempre in tema libri a poco prezzo, vi consiglio anche http://www.bookdepository.co.uk/ che ha le spedizioni completamente gratuite, trovate principalmente libri in lingua inglese, ma ci sono anche libri in molte altre lingue tra cui l'Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...