martedì 3 luglio 2012

The Casual Vacancy by J.K.Rowling

Sono lieta di presentarvi la copertina del nuovo libro di J. K. Rowling che uscirà a settembre (in Inghilterra) e da noi...ancora non si sa quando.
E' attualmente prenotabile su Amazon in formato ebook alla "modica" cifra di 19,36$ alias 14,99€, un ebook che vale oro evidentemente, ma se proprio non riuscite a resistere e siete disposti a leggerlo in lingua inglese...allora potete accomodarvi e scaricarlo sul vostro Kindle o ebook reader idem se avete un'iPad, però attenzione attenzione! Sarà disponibile per il download a partire dal 27 settembre 2012. Quindi la domanda è: perché assicurarsi l'acquisto di un ebook che non potrà mai andare in sold out? Io al massimo prenotavo i cartacei una volta...ma ora, essere certi di potersi scaricare l'ebook: che razza di mossa è?
Il mondo dell'editoria sta proprio cambiando! Posso solo immaginare che il 27 settembre le vendite saranno alle stelle e migliaia di utenti lo scaricheranno, potevano anche farlo pagare un po' meno, cavolo! Insomma, 15 euro per un ebook che è praticamente un non-libro, mi sembra un po' una fregatura, capisco che l'autore deve guadagnarci qualcosa, ma se esiste anche il cartaceo non ritengo sensato il prezzo. Il costo degli ebook a mio parere è attualmente troppo alto, non abbiamo ancora la cultura di non avere libri fisici in mano e sono ben pochi quelli disposti a spendere così tanti soldi per un libro digitale. C'è anche da dire che recentemente ho notato che molte case editrici hanno alzato i prezzi, anche su versioni definite paperback (quindi con la copertina molle) che più di 7/8 euro non pagherei. Vorrei capire quanto di questi soldi finisce effettivamente nelle tasche dello scrittore, perché se si aumenta il prezzo a favore di chi scrive, va benissimo, se lo si aumenta per ingrassare vacche già di per sé grasse...non ha minimamente senso!
Chiedo scusa per il pensiero espresso, spero di non avervi tediato o offeso.
Vi saluto con l'immagine della copertina del libro che ho preso da:  http://www.ilpost.it/2012/07/03/the-casual-vacancy-j-k-rowling-cover/ 


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...