sabato 17 novembre 2012

Vidi: Mokita di Federica Frezza

Ieri, venerdì 16 novembre 2012, è uscito il nuovo libro di Federica Frezza che vi avevo preannunciato sulla fanpage, titolo: Mokita! (Il punto esclamativo non fa parte del titolo)
Ammetto che attendevo da tempo questo nuovo libro di Fede, dopo aver letto Squeegee Boogie sono stata contagiata dalla sua scrittura, quindi non ho potuto fare a meno di acquistarlo subito sul Kindle Store di Amazon. (Ma come direbbe Fede, se vuoi la versione cartacea la trovi QUI)
Eccovi la sua scheda e dopo qualche commento on the road! 

TRAMA

Un’investigatrice privata, nell’immaginario comune, tutto fa fuorché annoiarsi. Ma R. non è solo un’investigatrice: è soprattutto una giovane donna che lotta con se stessa per affermarsi, capirsi, definirsi, scindersi (nell’alter ego elettronico e la personalità reale, tangibile, ad esempio). Una giovane donna che, dall’atmosfera apparentemente “leggera” dell’inizio, ci trascina in un incubo inaspettato, coinvolgendoci emotivamente, ma soprattutto impedendoci di staccare gli occhi dalle pagine che ne raccontano le avventure.


L'AUTRICE
Non trovando una biografia ufficiale di Federica, vi rimando al suo SITO dove troverete tutto quello che che c'è da sapere su di lei. Potete seguirla su Facebook, Twitter, Tumblr, Youtube (e qui davvero MERITA!)

Trovo sia un personaggio molto interessante, eclettico e geniale, mai scontata, grande lettrice, molto critica (nel senso positivo), amante dei gatti. L'ho conosciuta grazie ai suoi meravigliosi video di make up che da più di un anno non fa più, ma l'avevo conosciuta anche per le recensioni di film e libri, che continua a fare tutt'ora. E' sempre una voce interessante, brillante e innovativa
Vive a Londra, è bilingue, fattore che le permette di conoscere due culture, quella italiana e quella inglese, cosa a mio parere meravigliosa per uno che vuole fare lo scrittore.
Seguitela, non ve ne pentirete.

Riguardo a Mokita, che dire, so che c'entra il poker in qualche modo, lo so perché avevo visto un vecchio video di Federica in cui parlava della sua attività di scrittrice. Aveva spiegato di essersi "studiata" il poker proprio per Mokita.
Ieri ho iniziato il libro ma non ho ancora abbastanza materiale per darvi un giudizio, anzi, credo che mi sbilancerò completamente a libro concluso. Per ora sono all'inizio e posso dire, alla milanese, che "La Fede è sempre la Fede" e fin dalle prime pagine mi sembra di sentire la sua voce quando lo leggo.

E voi conoscete Federica Frezza? Attendevate Mokita?

La prefazione del libro è stata scritta da Chiara Poli, chi è? Eccovi il suo BLOG! Trovo sia scritta in modo dolcissimo ricca di parole stupende che rispecchiano perfettamente il mio pensiero su Federica e sulla sua bravura! Dopo averla letta divorerete Mokita ancora più in fretta!

P.S. per Federica Frezza--> Scusa se ti chiamo "Fede", so che non ci conosciamo, ma spero non ti dispiaccia!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...