martedì 10 gennaio 2012

Il gatto con gli stivali

Se avete amato il personaggio de Il gatto con gli stivali di Shrek, beh, evitate di andare al cinema a vedere il gatto con gli stivali. Molti di voi sicuramente avranno deciso, come la sottoscritta di gettare al vento una manciata di euro in favore del tenero gattino dagli occhi dolci in 3D. Pessima idea. Veramente.
Salvo qualche sporadica battuta in cui effettivamente si può ridere, questo film è una cozzaglia di cose già viste, rimescolate malamente e servite tiepide. Praticamente 'na schifezza. Unica nota positiva è la battuta che cita il Fight Club, ma che abbiamo colto solo io e la mia amica su tutta la sala: ovvio, è un film per bambini! Chi di loro ha dei genitori così folli che gli hanno permesso di vedere alla veneranda età di 8 anni Fight Club? Nessuno.
Ecco perchè due gaie risate sono risuonate nella sala silenziosa quella sera.
Cari autori del Gatto con gli stivali, la prossima volta scrivete un cartone animato da zero e scegliete dei personaggi più carini, l'uovo con seri complessi di inferiorità è tremendo ed è la brutta copia di Prof, di Mignolo e Prof. Per non parlare di questo fagiolo magico già utilizzato da Walt Disney in un cartone animato dal titolo: "Topolino e il fagiolo magico", per la serie "noi ci distacchiamo dalla Disney".
E dire che dal trailer sembrava un film carino, peccato che le battute più divertenti e le scene più entusiasmanti erano tutte concentrate in quei due minuti, tranne quella di Fight Club.
Simpatica la scelta del gatto "Ooooh" che già va per la maggiore su youtube e facebook, che dite, facciamo un film pure su di lui? 
Che delusione!

2 commenti:

  1. noooo, ma che peccato! in shrek era troppo carino

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno! Il personaggio UOVO trovo che sia terribile!!!

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...