venerdì 11 novembre 2011

Mengoni alla Bicocca!

Questa settimana è uscito il nuovo video di Marco Mengoni, che potete vedere QUI.
Molti probabilmente riconosceranno i palazzi color mattone presenti sullo sfondo e non potranno fare a meno di esclamare, come ho fatto io, ma è ambientato alla Bicocca? Ebbene sì, cari fan mengoniani, il video in questione, intitolato Tanto il resto cambia, inserito nell'album Solo, è stato girato presso il quartiere Bicocca di Milano alle prime luci dell'alba, con luce naturale.
La canzone poi, a parere mio, è meravigliosa e adatta alla voce eclettica di Marco.
Un artista che continua a camminare sulla via del successo, il primo prodotto di X Factor che riesce ad andare avanti, oltre il talent ed è in grado di continuare a scrivere canzoni belle e interessanti.
Il primo singolo del nuovo album, che porta lo stesso titolo, Solo, è anch'esso molto ben costruito, con uno stile che poco ha che fare con la solita "roba italiana" e ci regala strumentazioni che spesso ricordano cantanti americani o inglesi. Per quanto mi riguarda ad un primo ascolto mi sono venuti in mente i Muse...
Dopo aver ascoltato Solo e Tanto il resto cambia, sono sicura che acquisterò anche il secondo album di questo cantante, non credo che il suo successo sia legato solo alla bellezza e a questo suo fascino misterioso. Se fosse stato dettato solo da queste caratteristiche, a quest'ora non sarebbe più famoso come cantante, ma lo avrebbero inserito come valletto in qualche programma o come modello per qualche stilista. 
Marco, che a dire il vero ha fatto anche il modello, ha una voce che prende, una voce nuova per il panorama artistico italiano, una voce che si è meritata anche i complimenti di Mina, e Mina...ne sa!


P.S. Ringrazio Barbara che mi ha consigliato il link questa mattina, rendendo così la mia giornata un po' più...mengoniana!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...