domenica 6 novembre 2011

Aggiornando la black list!

No, non sono impazzita improvvisamente! E soprattutto non ho una black list! Visto l'inverno che si avvicina, l'accensione dei caminetti, le comode e calde coperte di pile, le prime tazze di tè e di cioccolata, viene voglia immancabilmente di buone letture. Ecco quindi che è giunto il momento di aggiornare la mia lista di libri, che sta diventando una lista nera...perchè è sempre più lunga, talmente lunga da diventare: un buco nero-letterario. 
Oggi mi sono dilettata nella visione di un video di Bluebeam310 o Prismatic310 (come preferite) e da questo ho estrapolato un simpatico e breve (mica tanto!) elenco di libri che mi incuriosiscono abbastanza. Alcuni li depenno a prescindere, altri mi piacerebbe leggerli. Voi avete letto qualcuno di questi volumetti cartacei, oppure altro degli stessi autori? Fatemi sapere!
Io incollo qui sotto video e libri e...vi prego rispondetemi! 
L'eleco è preso dall'infoBox di questo video, contiene gli appunti di Federica. 
See you!!!

David Nicholls - Un giorno
David Nicholls - Le domande di Brian
J.R.R. Tolkien - Le lettere di Babbo Natale
Jonathan Coe - La pioggia prima che cada
Dan Rhodes - Il bizzarro museo degli orrori
Matthew Pearl - Il circolo Dante
Tom Holt - Bomba bionda (?)
Ann Brashares - Grande amore
Martin & Simon Toseland - 365 giochi e passatempi da tutti i giorni (?)
Ben Crystal & Adam Russ - Mi spiace, sono inglese! (?)
David Grossman & Michal Rovner - L'abbraccio
Richard Panek - Il 4% dell'universo (?)
Yukio Mishima - A briglia sciolta
Robert Burton - L'anatomia della malinconia, queso è il link al progetto Gutemberg: http://www.gutenberg.org/browse/languages/it
Michael Ferber - Romanticismo, introduzione, lo trovi IN PARTE online qui:
http://books.google.it/books?id=CF64_eoxw6sC&printsec=frontcover&dq=m...
Stephen Fry - L'ippopotamo




Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...