venerdì 4 novembre 2011

Reading...Myself!

Tutti durante i loro viaggi in treno trovano un passatempo per non annoiarsi troppo, quando si viagga in compagnia, si chiacchiera di un po' di tutto, ci si aggiorna sui gossip e sui pettegolezzi vari. Quando si viaggia da soli penso che avere un buon libro o un mp3 a portata di mano sia a dir poco fondamentale. In viaggio mi piace ascoltare musica e osservare il paesaggio che passa fuori dal finestrino, oppure controllo il comportamento delle altre persone. A dire il vero questa seconda cosa la faccio da quando ho scoperto che è un ottimo modo per scovare soggetti interessanti, sembra strano, ma si capiscono diverse cose dalle persone solo attraverso l'attenta osservazione del loro comportamento. 
Tornando a noi, durante uno dei miei ultimi viaggi in treno ho deciso di leggere il nuovo giornale tutto al femminile: myself. Costava solo 1,50 €, visto che MarieClaire non aveva gadget interessanti e che non mi andava di dedicarmi a letture impegnative, beh, faceva proprio al caso mio.
Devo dire che probabilmente non avrei mai comperato questo giornale se non fosse per la sua pubblicità televisiva che mi faceva ricordare quella di una compagnia telefonica. 
Che dire del giornale in sè?
Innanzi tutto è un mensile, costo 2,50€ (questa volta era in promozione) è all'incirca una via di mezzo tra tutte le riviste per donne, da Vanity Fair a D di Repubblica, passando attraverso Velvet e La prova del cuoco. Insomma è multitasking, dedicato alla donna multitasking, la donna che ha una vita tutt'altro che rilassante, la donna che è sempre impegnata in qualcosa, la donna che si divide tra lavoro, casa e famiglia. Sembra quasi che Myself voglia dire che c'è un po' di Ann Wintour e un po' di Benedetta Parodi in ognuna di noi. Ecco quindi che con Myself tutte le donne vanno d'accordo, perchè infondo siamo tutte uguali e abbiamo tutte le stesse esigenze. 
Forse fino a qui non c'è niente di nuovo sotto il sole, ma è interessante il modo in cui è strutturato il giornale, che è molto fresco, giovane e immediato.
Ciliegina sulla torta è la rubrica finale gestita da Gianrico Carofiglio.
Probabilmente lo ricomprerò anche il prossimo mese per vedere come se la cavano con il secondo numero, visto che il primo era di presentazione.

P.S. Notate la foto scattata con il mio mitico LG!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...