venerdì 24 giugno 2011

POTTERMORE a place for muggles!

Harry Potter diventa audio, ebook e sito!
Ho recentemente scoperto dal sito Fantasy Magazine una cosa spettacolare: da ottobre 2011 sarà on line un sito tutto dedicato ad Harry Potter, dove non solo sarà possibile acquistare i vari libri, ma gli utenti verranno smistati, collocati in una casa, parteciperanno a discussioni e soprattutto potranno leggere gli approfondimenti che la Rowling stessa inserirà sui vari personaggi. 
Si comincerà dal primo libro e poi il prossimo anno ci si sposterà sul secondo...e così via!
Il progetto è stato presentato dalla stessa scrittrice al Victoria & Albert Museum di Londra.



Eccovi una piccola trascrizione, tratta dal sito sopra citato, di quanto dice la Rowling in questo video:
"Sono eccitata nel dire che ora sono nella posizione di darvi qualcosa di unico. Un’esperienza di lettura online diversa da qualunque altra: si chiama Pottermore. È la medesima storia ma con delle aggiunte cruciali. La più importante sei tu.
Proprio come l’esperienza della lettura richiede che l’immaginazione dell’autore e quella del lettore lavorino insieme per creare la storia, così Pottermore sarà costruito, in parte, da te, il lettore.
La generazione digitale sarà in grado di godersi un’esperienza di lettura online sicura e unica, costruita intorno ai libri di Harry Potter.
Pottermore sarà il luogo in cui i fan di ogni età potranno condividere, partecipare alle storie e riscoprirle. Sarà anche il luogo esclusivo per acquistare gli audiolibri digitali e, per la prima volta, gli e-book della serie di Harry Potter.
Parteciperò anch’io, perché condividerò informazioni aggiuntive che ho serbato per anni sul mondo di Harry Potter.
Pottermore sarà aperto a tutti a partire da ottobre, ma pochi fortunati potranno entrarci prima e contribuire a dare forma all’esperienza."



Attualmente è possibile solo lasciare la propria mail su Pottermore, a ottobre sarà disponibile anche in Italiano e ci si potrà ufficialmente registrare...che dire, gli appassionati di Harry Potter potranno finalmente trascorrere un anno scolastico, o anche di più a Hogwarts!

E ora il fatidico link al sito: www.pottermore.com


Buon divertimento!!



N.B. Potete leggere l'intera news su Fantasy Magazine.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...