giovedì 23 giugno 2011

Notre Dame de Paris -Opera Popolare




Vi avevo promesso una recensione su Notre Dame de Paris, l'opera popolare di Riccardo Cocciante che sogno di vedere da quando ho 14 anni, dico 14!!! Credetemi, mi sarebbe davvero piaciuto un sacco farvela, così quanto mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo! Purtroppo ieri sera mi sia giunta una notizia alquanto sconfortante:

Le date di SAN SIRO sono state SOSPESE.
MOLTO TRISTE!!!!!! 

Cercando di dare una spiegazione a codesta soppressione...sono corsa sul sito ufficiale del musical, dove ho trovato la dichiarazione fatta da David Zard che copio in parte, se volete leggere l'intero articolo cliccate QUI.


“Sono venuti meno i presupposti per un allestimento degno di Notre dame, del suo pubblico e dei festeggiamenti previsti a San Siro per i 10 anni di successi. Lo spettacolo tornerà a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 28 settembre”.

E a chi ha già in mano i biglietti?

"Intanto, David Zard annuncia che a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto di San Siro verranno offerte diverse alternative che vanno dal rimborso del biglietto al poter cambiare i biglietti per uno degli spettacoli in programmazione al teatro degli Arcimboldi o per uno degli altri spettacoli in calendario, da quelli di Torre del Lago o di Genova o di quelli dell’Arena di Verona del 9 e 10 Settembre.
Tutti coloro che decideranno di convertire il biglietto avranno una bella sorpresa che sarà comunicata nei prossimi giorni."

Spendiamo due, tre, quattro parole in merito: 
Mr Zard, cosa significa: "Sono venuti meno i presupposti per un allestimento degno di Notre dame."? Mi faccia capire, ha capito che San Siro era uno stadio solo quando è entrato e ha visto le strisce bianche disegnate sul prato? Ho capito, lei è uno di quelli che è entrato in Duomo a Milano e ha detto: "Mmmm..non mi piace molto, mi sa troppo di chiesa!"
Mr Zard, ma si è accorto ad una settimana dall'allestimento che San Siro non era un luogo degno dove porre le sue terga, oh, pardon, dove allestire in modo DEGNO Notre Dame?
Mr Zard, non è che per caso non avete venduto abbastanza biglietti? Si sa, San Siro non è proprio piccolino!!!
Mr Zard, spero non aumenti il prezzo del biglietto! A me è stato regalato, ma non trovo intelligente un eventuale aumento del biglietto visto lo spostamento dello spettacolo presso il teatro degli Arcimboldi.
Mr Zard, SINCERAMENTE, ma potevate inventarvi una pioggia di meteoriti, l'avrei accettata di più anche nel caso in cui non si fosse avverata. Queste scuse dell'ultimo secondo mi fanno dire solo: che tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...