venerdì 22 febbraio 2013

The Carrie Diaries: series and book!

Avete presente Sex and the City? Bene, è giunto il momento di conoscere Carrie prima che diventasse LA CARRIE di Sex and the City. Se vi state domandando come sia possibile...beh, è molto semplice.

Esiste un libro, edito in Italia da Piemme, intitolato Il diario di Carrie di Candance Bushnell (originale The Carrie Diaries) che racconta appunto il prequel di Sex and the City. Io non l'ho ancora letto, quindi non so darvi un parere, di sicuro sarà un libro molto rilassante e leggero, niente di impegnativo, ma sta di fatto che negli States hanno deciso di reallizzare una Serie TV tratta da questo libro, credo più ispirata a lui. Il titolo appunto è The Carrie Diaries. In Italia, ovviamente non è arrivata, potete guardarla in streaming, ormai non è una novità che le serie americane siano reperibili con largo anticipo anche da noi.
Ho iniziato questa esperienza da poco, sono appena al terzo episodio, e per ora posso dirvi che mi piace. Ovviamente è anni luce distante da Sex and the City, ma sia il "sex" che la "city" ci sono, logicamente proporzionati a una Carrie ancora adolescente e completamente inesperta riguardo entrambi gli argomenti. Una serie tv che sembra un rituale di iniziazione e una specie di work in progress su quella che sarà poi la Carrie che tutti noi conosciamo.

In Italia attualmente, come dicevo, possiamo leggere il libro: Il diario di Carrie eccovi una scheda rapida.
Esiste sia in versione cartacea che in ebook.

TRAMA
Per chi pensa che le puntate di Sex and the City siano finite troppo presto, per chi non ha mai smesso di sognare il giorno in cui metterà l'anello al dito dello Scapolo d'Oro e per chi, in fondo al cuore, si chiede da sempre come si fa a diventare la regina di New York... Il prequel di Sex and the City e racconta, sotto forma di diario segreto, gli esordi della protagonista di una delle più celebri serie televisive di sempre. Primi amori, prime amiche, primi passi verso una carriera come scrittrice, fino al primo taxi a Manhattan... Dedicato alle fedelissime, ma strizzando l'occhio anche alle lettrici più giovani, Il diario di Carrie sarà in libreria in contemporanea con l'uscita del film Sex and the City 2 nelle sale cinematografiche.

Che dire, spero di leggerlo presto e di potervelo recensire con tanto di confronti con la serie TV, che speriamo non chiuda come è successo all'altra che stavo seguendo: 666 Park Avenue.


3 commenti:

  1. a me la serie piace proprio perché lontana da sex and the city, che non ho mai retto molto...
    spero anch'io continui, ma non mi sembra che negli states stia facendo grandi ascolti, quindi non sarei troppo fiducioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi, ohi, ohi...nel mentre ho esaurito i primi sei episodi...e ovviamente, visto che mi piace, non sta facendo grandi ascolti. Uffa!

      Elimina
    2. A me le tizie di Sex & The City sono sempre state sulle scatole! Questo prequel è davvero molto molto carino e la protagonista (ma quant'è bella?!) non ha quasi nulla da spartire con Sarah Jessica Parker che, per quanto brava, è anche particolarmente odiosa. In caso non la facciano continuare, darò un'occhiatina ai libri, come ho fatto anche per 666 Park Avenue :/

      Elimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...