venerdì 20 luglio 2012

Vidi: Misery di Stephen King

Lo so, devo smetterla, ma oggi ho avuto la brillante idea di accompagnare mia mamma a fare la spesa e di fare una deviazione nel reparto libri del supermercato, reparto in cui solitamente non trovo niente di interessante. Ahimè, oggi non è stato così!
Spulciando qua e là ho adocchiato in cinque nanosecondi un sacco di titoli di libri che sono automaticamente entrati nella lista dei desideri che ormai coincide con quella dei libri da leggere: ho dei problemi, lo so. Insomma, spulcia che ti rispulcia, ho afferrato una copia di Un giorno questo dolore ti sarà utile e una di Misery. Li fissavo, è vero al supermercato c'è lo sconto del 15% sui libri e quindi risparmi quell'euro per il caffè...ma non potevo presentarmi da mia mamma con altri DUE libri. Dopo un rapido "ambarabaccicciccoccò", dopo un questo o quello, oddio pure quell'altro...ho scelto...MISERY!
Complice della scelta un video di Leda Muraro di qualche tempo fa che non consigliava il libro, ma diceva che voleva leggerlo: sono mentalmente labile, lo so, ma è Stephen King, non la Meyer. 
Quindi ho riposto Un giorno questo dolore ti sarà utile e ho afferrato saldamente Misery, non commento la faccia di mia mamma quando mi ha vista con l'ennesimo libro, ma pazienza, ormai ci è abituata.
Eccovi la trama:

Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte...

Ho moltissime aspettative per questo libro, mi ispira davvero molto, ma prima devo finire la zona morta sempre di Stephen King. 
Riguardo Un giorno questo dolore ti sarà utile, l'ho visto un po' autunnale come lettura, onestamente ora ho voglia di svago o comunque di libri più "leggeri", quindi è comunque anche lui in lista. Ma la finirò mai questa LISTA? 



1 commento:

  1. l'ho letto in inglese e mi è piaciuto un sacco!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...