venerdì 27 luglio 2012

Vidi: Il cavaliere d'Africa di Ilaria Goffredo

Il cavaliere d'Africa è il nuovo libro di Ilaria Goffredo edito da 0111. Sono rimasta subito piacevolmente incuriosita dal titolo e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo (a tal proposito ringrazio l'autrice per avermelo inviato).
Ilaria non è nuova al mondo dell'editoria, infatti ha pubblicato anche Amore e Guerra sempre per 0111.
Ecco a voi la trama.




TRAMA
Selene è una ragazza italiana come tante. Un giorno parte per il Kenya, destinazione Malindi, per lavorare come volontaria in una scuola professionale. Si innamora dell’Africa e di Edward, un giovane insegnante kenyota bellissimo, passionale e istintivo. Tra loro esplode un amore travolgente, viscerale, ma anche difficile a causa delle grandi differenze culturali. Insieme affronteranno l’Africa travagliata e magica, con i suoi colori e i suoi profumi, alternando la povertà e la morte a momenti di passione impetuosa e a volte quasi violenta che li unirà in un’anima sola. Il diario di un viaggio nel cuore dell’Africa, il diario di un viaggio in fondo al cuore, che continuerà con la promessa di un anello dalla pietra blu.

L'AUTRICE
Biografia dell'autrice dal suo blog su blogger
Mi chiamo Ilaria Goffredo, sono nata nel 1987 e vivo in Puglia, in provincia di Taranto. Ho frequentato l'istituto professionale per i servizi turistici che mi ha permesso di viaggiare in tutta Europa lavorando in agenzie di viaggi e grandi villaggi turistici, nonché come hostess durante convegni e da guida turistica nel mio splendido paese barocco per turisti tedeschi e inglesi. Nel 2005 ho lavorato come volontaria in una scuola professionale di Malindi, in Kenya. Lì mi sono innamorata di quella terra meravigliosa e della sua gente straordinaria e non passa giorno in cui io non pensi all'Africa. Ad ottobre 2010 mi sono laureata nel corso di Educatore professionale nel campo del disagio minorile, della devianza e della marginalità. Sono sposata e ho due figli. Ho vinto diversi premi letterari per racconti, temi e diari di viaggio.

Contatti dell'autrice

Blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...