lunedì 4 giugno 2012

Vidi: Per l'amore basta un click di Rainbow Rowell

Un libro interessante è stato pubblicato da Piemme, uno di quei libri in grado di strapparti un sorriso e che a noi donne piacciono, secondo anche il sano principio che "non si può legger sempre e solo Guerra e Pace", è giusto anche staccare un attimo e dedicarsi alla letteratura o meglio a letture meno impegnate.
Letture e non letteratura non per una questione di razzismo verso la scrittrice, ma perché non spetta a me decidere se questa sia o meno letteratura. Di certo è narrativa o comunque sia è un libro che essendo pubblicato ha trovato un suo posto nell'olimpo degli scrittori.
Ma ora bando alle ciance e leggiamo la trama, che io vedrei molto bene trasformata in un bel film divertente. 
Il libro si chiama Per l'@more basta un clic e già la @ e il clic ci fanno intuire i mezzi utilizzati dagli innamorati in questo libro.

TRAMA


Ci sono confidenze che non possono proprio aspettare la pausa caffè. Lo sanno bene Beth e Jeniffer, colleghe e amiche alla redazione del «Courier». Meno male che c’è la posta elettronica dell’ufficio per discutere ampiamente di fidanzati artisti che si fanno mantenere, allarmi gravidanza, imbarazzanti abiti da damigella per matrimoni in cui non sei mai tu la sposa.Peccato, però, che la direzione del quotidiano abbia deciso di installare un sistema che monitora i computer dei dipendenti per evitare che si facciano i fatti propri nelle ore di lavoro. Ogni volta che un messaggio presenta una parola sospetta, finisce dritto dritto nella casella di posta di un temutissimo, quanto sconosciuto, controllore.La spia che si muove nell’ombra si chiama Lincoln: nerd dall’animo romantico, plurilaureato dal cuore infranto, non s’immaginava certo di dover ficcare il naso nelle e-mail dei colleghi quando ha risposto a un annuncio per un impiego da “addetto alla sicurezza informatica”. Ma se vuole andare via di casa (quando hai ventotto anni e sei americano, vivere ancora con tua madre è praticamente un reato), qualcosa deve pur guadagnare.Per fortuna, la corrispondenza tra Beth e Jennifer, che infrange regolarmente le direttive del giornale, gli tiene compagnia nei monotoni turni di notte. E lui, venendo meno ai suoi obblighi, nel loro caso non manda mai note di rimprovero. Perché le due ragazze sono inoffensive e simpatiche, le loro storie lo divertono e lo appassionano. E perché ben presto si accorge di essere innamorato di Beth, senza averla mai vista. Ormai troppo preso per tirarsi indietro, non gli resterà che vincere la timidezza e uscire allo scoperto: ma come si fa a dichiarare un amore virtuale?Equivoci, batticuore e colpi di fulmine elettronici. Perché a volte, all’amore, non servono sguardi: basta un clic.



La trama si presenta molto giovane, frizzante e sicuramente promette di divertire il lettore. Sicuramente è un libro da leggere durante l'estate, magari al mare sotto l'ombrellone. La storia infondo non è così poco credibile...anzi, magari a qualcuno è capitata veramente una vicenda del genere.
Quasi quasi, lo metto in lista!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...