venerdì 29 giugno 2012

Vidi: Marilyn di Norman Mailer


Il mito di Marilyn sembra destinato a durare per sempre e quest'anno ricorrono i 50 anni dalla morte della diva più amata di tutti i tempi. Sono numerose le pubblicazioni nate o ristampate per l'occasione e Baldini Castoldi Dalai ha voluto dare il suo contributo con Marilyn di Norman Mailer. Scopriamolo insieme!



La storia della diva per eccellenza raccontata da un grande scrittore
e corredata dalle sue foto scattate dai più grandi fotografi del mondo.


TRAMA
La biografia di una diva, l’interpretazione di un fenomeno e il romanzo di una donna. Il ritratto di Norman Mailer della diva per eccellenza è tutto questo e molto di più. Il grande scrittore indaga i segreti della psiche tormentata di un’attrice che sovrapponeva di continuo professione e vita privata. Dall’incontro con un mito vivente del baseball come Joe Di Maggio, amico anche dopo la fine del loro matrimonio, a quello con Arthur Miller, che finirà con il portare entrambi verso l’autodistruzione, fino agli amori fugaci e impossibili che le rovineranno definitivamente l’esistenza. Il libro è corredato dai ritratti che, in tempi diversi, sono stati dedicati a Marilyn dai più grandi fotografi del mondo.

L'AUTORE
Norman Mailer (31 gennaio 1923 Long Branch, New Jersey - New York, 10 novembre 2007). Autore di più di trenta libri, ha vinto il National Book Award e due volte il Pulitzer. Ha diretto quattro film e, nel 1955, co-fondato il «Village Voice». Tra le sue opere, Dalai editore ha pubblicato La costa dei barbariIl parco dei cerviIl Vangelo secondo il figlioA proposito di Dio Pubblicità per me stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...