venerdì 1 giugno 2012

Vidi: Il cavaliere fantasma di Cornelia Funke

Un nome: CORNELIA FUNKE
Una nazione: GERMANIA
Un genere: FANTASY
Un modus vivendi: SCRIVERE PER I PIU' PICCOLI

Torna la scrittrice che ha dato vita alle parole dei libri, facendone uscire i personaggi, torna la scrittrice più amata dai ragazzi in questi ultimi anni, dopo la Rowling e torna con un nuovo libro: Il cavaliere fantasma edizioni Mondadori.

TRAMA
Jon Withcroft, undicenne e orfano di padre, non si aspettava di trovare fantasmi vendicativi e spiriti terrificanti nella nuova scuola! Tutta colpa dell'odiato Matthew, il fidanzato della madre, che ha mandato il ragazzo a studiare presso l'antico collegio inglese di Salisbury. Qui Jon stringe amicizia con Ella, una coraggiosa ragazzina appassionata di spettri. Ella ha ereditato l'inquietante interesse dalla nonna Zelda, che per mestiere conduce i turisti a visitare i cimiteri della cittadina a caccia di misteri. E quando dalla finestra del collegio compare una sagoma spaventosa, che gli altri compagni di stanza non possono vedere, Jon ricorre al suo aiuto. Scopre così di essere minacciato dallo spirito di Sir Stourton, un cavaliere vissuto nel Medioevo, che ha giurato di sterminare tutti i discendenti della famiglia Hartgill... il cognome della madre di Jon! Su consiglio di Zelda ed Ella, il ragazzo evoca, presso la sua tomba nella cattedrale di Salisbury, lo spirito del cavaliere Longspee, fratello di Riccardo Cuor di Leone, di cui diventa lo scudiero. Ma solo un Hartgill può uccidere per sempre il malvagio Stourton... Età di lettura: da 11 anni.

L'AUTRICE
Cornelia Funke, già notissima in Germania, con Cuore d'Inchiostro ha raggiunto un successo di livello mondiale. Nata nel 1958, si è laureata ad Amburgo in pedagogia, specializzandosi poi nell'illustrazione per ragazzi, campo in cui ha lavorato finché non ha deciso di diventare un'autrice lei stessa.
Oltre a scrivere romanzi, lavora per la televisione e vive vicino ad Amburgo con il marito e due figli.

Chiedo scusa per la foto della copertina che è minuscola e non rende merito alla sua bellezza, appena ne trovo una più decente la sostituisco!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...