giovedì 31 maggio 2012

Il sequel de Il diavolo veste Prada!

Ebbene sì, avete capito bene!
Questa volta non è un titolo fuffesco (spero che la mia amica Martina legga questo post così scoppierà a ridere alla parola fuffesco).
Lauren Weisberger ha annunciato tramite facebook che il suo best seller Il diavolo veste Prada avrà finalmente un seguito!
Uscito nel 2003 in versione cartacea e trasformato in film nel 2006, nel 2013, a 10 anni esatti dall'uscita del primo volume, arriverà il sequel! Sinceramente sono entusiasta perché, nonostante non sia la storia del secolo e questo libro appartenga a quella narrativa da ombrellone, io ogni tanto sento fisicamente il bisogno di leggere questi generi di libri. Oltretutto scrive molto bene, cosa rara tra gli autori di libercoli di poco peso a livello letterario. Non apro la parentesi "cos'abbiamo in Italia" altrimenti va a finire che divento cattiva e non è proprio il caso.
Insomma, gli Americani nella primavera del 2013 avranno il loro sequel, speriamo di trovarlo sotto l'albero di Natale noi Italiani, tanto la profezia dei Maya abbiamo deciso di sfatarla visto che Il Grande Gatsby uscirà negli USA il 25 dicembre e in Italia il 18 gennaio 2013, quindi...prepariamoci ad acquistare questo libro!!! 

Speriamo solo non ci deluda, i sequel a volte sono delle pataccate, ma dalla sua parte ci sono ben 10 anni in cui l'autrice avrà sicuramente sviluppato e articolato a puntino l'intera vicenda, quindi ha la mia piena fiducia! 

So che ha scritto molti altri romanzi nel mentre, che io...ehm, ehm, ehm...non ho letto! Ma recupererò! Pensate che ho avuto la possibilità di leggere Il diavolo veste Prada solo l'anno scorso, quando ormai sapevo il film a memoria!

Se volete essere sempre informati sull'autrice, eccovi il suo sito internet: http://www.laurenweisberger.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...