sabato 9 giugno 2012

Letture on the road

Sapete che mi piace iniziare un sacco di libri insieme e anche in questi mesi il mio modus legendi (si dice così?) non è variato.
In lettura in contemporanea ho:
Dark Shadows di Lara Parker edizioni Tre60 
Scritto in modo scorrevole, nonostante la sua mole infinita di pagine si lascia leggere piacevolmente.

Tra donne sole di Cesare Pavese edizioni Einaudi
Libro che sto leggendo per un esame, da questo è stato tratto il film Le amiche di Antonioni, regista per me abbastanza complesso e...leggermente criptico. Il libro è ambientato a Torino, città amata da Pavese in cui ha anche abitato dall'età di 7 anni circa. 
Di Pavese ho letto anche La casa in collina e La luna e i falò, che dire a me come scrittore non dispiace per niente.

Il riflesso dell'anima di Leda Muraro edizioni Zerounoundici (0111) 
Leda è una scrittrice esordiente di 27 anni, Il riflesso dell'anima è la sua opera prima e...mi sta prendendo! Sono vicina a uno dei primi momenti X che ti incollano al libro e non ti fanno staccare più fino almeno a quando non vedi la parola FINE.
Mi piace, mi piace, mi piace! Ve lo consiglio!
La Zeroundici è una casa editrice piccola che io onestamente non conoscevo, ma che devo dire ha un catalogo molto interessante. Questo è il suo sito: CLICCA!
Siccome il libro magari non è proprio di facile reperibilità, dal sito dell'autrice ho visto che segnala che è acquistabile a questi link, addirittura Leda ha indicato il tempo che ci vuole perché il libro arrivi.


LIBRERIA FANTASY consegna immediata
IBS tempo stimato 3 settimane
WEBSTER tempo stimato 3 settimane
DEASTORE tempo stimato 15 giorni lavorativi
Una piccola nota: Libreria Fantasy è la web-libreria di Leda che vende principalmente libri fantasy. Questa ragazza è geniale!

Ma ammetto anche di aver leggiucchiato anche qualche pagina iniziale di Muses (ho scaricato l'anteprima sull'iPad) Un diamante da Tiffany, Multiversum...insomma, ho buttato un po' di sguardi in giro.
Ci sono poi molte nuove uscite interessanti...insomma, si preannuncia un'estate librosa! 

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...