giovedì 3 maggio 2012

Vidi: Oltre le apparenze di Charlotte Link


Ecco un altro bel Vidi (etichetta sotto la quale vanno tutti i libri che avvisto e che mi piacerebbe leggere) questa volta riguardo un libro di Corbaccio. 
Sto parlando di Oltre le apparenze di Charlotte Link, scrittrice tedesca il cui libro è da subito diventato un best seller in Germania. Mi ispira moltissimo in primis perché, odio ripetermi, ma tanto lo sapete già in molti, è ambientato nella mia cara e amata Londra, inoltre la trama si presenta molto intricata e tremendamente oscura...insomma, un libro misterioso che mi incuriosisce davvero parecchio. 



TRAMA
Osserva le vite degli altri. Osserva la vita delle donne. Le osserva e finge di vivere al loro fianco. Conosce tutto di loro mentre fugge da se stesso. Da osservatore si innamora di Gillian Ward, donna in carriera, un matrimonio felice, una bellissima bambina. L’osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. Finché si accorge dell'inganno che egli stesso ha ordito, finché si accorge che niente è come sembra.
Intanto Londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Le vittime sono donne, uccise in modo sadico. La polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva...

L'AUTRICE
Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.




Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...