mercoledì 16 maggio 2012

Vidi: Il sostituto di David Nicholls

Come voi tutti saprete, se siete lettori di vecchia data del blog, tra i miei scrittori preferiti è da poco rientrato David Nicholls, celebre per Un giorno e La versione di Brian, in Italia...all'estero per molti e molti altri libri.
In questo mese uscirà presso Beat un nuovo libro di Nicholls: Il Sosituto, forse vi avevo già accennato qualcosa in qualche post passato. Insomma, questo va di fisso nel comodino virtuale, ovvero la lista dei libri che voglio assolutamente leggere. 

TRAMA:

Stephen C. McQueen non è soltanto un giovane dal nome sfortunato (guai a essere battezzati come le celebrità!), ma è anche preda di sogni e ambizioni spropositate. Si è messo in testa di fare l'attore e, poiché non ci riesce, fa l'understudy, il sostituto, colui che viene buono per qualsiasi ruolo muto (il cadavere o il fantasma mascherato, nel romanzo) e che dev'essere pronto a sostituire il protagonista sapendo a memoria tutte le sue battute. Peccato che il protagonista sia Josh Harper, una specie di superuomo metrosexual, giovane, bello, ricco, felice e sposato con una donna meravigliosa, sexy e intelligente, della quale Stephen McQueen, naturalmente s'innamora senza scampo. Sembrerebbe che al nostro eroe non resti che macerarsi nell'invidia. Il destino, tuttavia, ha in serbo una stupefacente, inaspettata sorpresa...






Dicono di questo libro...

«La storia, sospettiamo autobiografica, di un attore scritturato soltanto in ruoli di cadaveri o di camerieri».

Maria Rosa Mancuso, il Foglio 
«David Nicholls è... uno dei più bravi scrittori inglesi contemporanei».
Antonio D'Orrico


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...