venerdì 2 dicembre 2011

Regali di Natale: HELP ME #1

Con l'arrivo di dicembre il mondo intero si focalizza su un'unica cosa: i regali di Natale. Premesso che Natale non dovrebbe essere solo regali, lucine, fiocchi e fiocchetti, purtroppo però tutti noi avranno una persona cara a cui vogliono fare un pensiero o un vero e proprio regalo. La crisi di quest'anno, dicono gli esperti, farà spendere agli Italiani meno soldi, qualcuno addirittura arriverà a non fare più il regalo.
Per chi invece proprio non può evitarlo: ecco qualche dritta!


COSA FARE PER SCEGLIERE IL GIUSTO REGALO
1. Fissarsi un budget di massima per ogni persona. Questo vi permetterà di non spendere più del previsto, sempre che riusciate ad attenervi!!!
2. Fare una lista delle persone a cui volete fare il regalo. Questa lista vi permetterà di segnare accanto ad ogni nome il regalo effettivamente acquistato e se siete abbastanza ordinati potete conservarla e risfoderarla il prossimo dicembre: in questo modo non regalerete mai dei doppioni!
3. Analizzare i gusti della persona a cui dovete fare il regalo. Il regalo NON deve piacere a voi, ma deve piacere alla persona che lo riceve! Sembra sciocco, ma non sempre è così!!
4. Avere delle alternative. Spesso si parte con un'idea e poi ci si ritrova a dover prendere altro perchè la prima scelta era troppo costosa oppure è esaurita.
5. Armarsi di santa pazienza. Si sa che i negozi in questo periodo sono STRAPIENI, quindi non sbuffate quando la sciura davanti a voi non si sposta dallo scaffale oppure non c'è una commessa libera per chiedere informazioni. Attendete pazientemente il vostro turno.
6. Iniziare la ricerca dei regali con LARGO anticipo. Questo vi permetterà di non vagare come ebeti per negozi la sera della vigilia: rischiate solo di fare brutti incontri, di non trovare nulla e di tornare a casa arrabbiati, alla faccia dello spirito natalizio.
7. Non lanciare sentenze come: "Odio il Natale, quindi non faccio regali a nessuno.". Non sareste molto simpatici, se proprio non volete fare regali...provate a studiare un'altra scusa!
8. Non riciclare regali passati. E' un'idea pessima e di poco gusto. 
9. Non regalare animali domestici come se fossero pupazzi. Un animale domestico è un investimento di tempo, denaro e spazio. Prima di regalarli assicuratevi che non stiate introducendo nella casa del vostro amico un terribile ed enorme problema. 
10. Prestate molta attenzione alla confezione. E' vero che l'importante è il contenuto, ma un regalo ben impacchettato è sempre più bello da scartare rispetto a confezioni tristi e inguardabili. Se siete impediti ci sono le commesse che possono confezionarvelo oppure i sacchetti a cui basta applicare un fiocco per renderli più carini ed appetitosi.

Detto questo: buona ricerca cari elfi di Babbo Natale! Se poi riuscite ad imbattervi nella "Letterina di Natale" delle persone a cui dovete fare il regalo, beh, tanto di guadagnato! Auguri!!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...