domenica 4 dicembre 2011

Cabello's style

E' interessante ogni tanto soffermarsi sui vestiti sfoggiati dalle presentatrici televisive. Se ne vedono davvero di tutti i colori: dagli improponibili vestiti multi strato, multi color, multi tutto della Clerici alle mise più eleganti di una dei miei personaggi tv preferiti (che ho anche avuto la fortuna di vedere dal vivo nel 2008 a Courmayeur!!) Victoria Cabello. Non saprei se sia il caso di definirla icona della moda, ma icona lo è.
Innanzi tutto la sua immancabile frangetta che è sempre tagliata precisa e perfetta, che su altre potrebbe sembrare demodè, ma su di lei fa lo stesso effetto dei tatuaggi sulla Pina, è parte del personaggio. La rende più sbarazzina, più bimba e quindi le è concesso dire cose che normalmente le presentatrici stoiche non direbbero. Victoria ha senso in funzione della sua frangia.
I capelli poi, oltre la frangia, sono sempre acconciati in modi semplici, ma eleganti che esaltano il suo viso e l'abito che indossa. 
Il suo fisico poi le permette di indossare qualsiasi capo di abbigliamento, tacchi rigorosamente alti e meravigliosi. 
Ma Victoria non è solo moda, Victoria è un personaggio inimitabile ed unico, è una donna di grande successo che ne ha fatta di strada da quando nel lontano 1996 a soli 21 anni ha iniziato a condurre un programma su TMC2/Videomusic. 
Tutti noi la conosciamo come Vjay di MTV, tutti noi sappiamo che parla l'inglese meravigliosamente (certo, sua madre è madrelingua!), l'abbiamo vista a Sanremo, l'abbiamo applaudita in VeryVictoria, abbiamo riso per le splendide pubblicità con l'amico-fidanzato Gorilla (da cui è nata una vera serie visualizzabile su yt) e ora ha invaso i salotti italiani della domenica pomeriggio con Quelli che il calcio prendendo il posto dell'altra donna-rai: Simona Ventura, che, ammettiamolo, ultimamente aveva un po' stancato. 
Parallelamente alla trasmissione sulla Rai, continua il suo lavoro su MTV conducendo il programma Victoria's Secret. 
Insomma, una carriera in continua ascesa, un personaggio che al pubblico piace molto e che sicuramente ha portato ventate di novità in ogni cosa che le è passata per le mani. Come dimenticare l'intervista a John Travolta durante il festival di Sanremo?
Speriamo ci siano più ricambi generazionali come questo sulla Rai, ultimamente ci stanno fornendo troppe minestre riscaldate!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...