venerdì 2 settembre 2011

Trucchi e libri: Federica Frezza

Credo sia ormai chiara la politica che ho sposato in questo blog, credo sia chiaro che mi piace leggere scrivere...e non far di conto, anche perchè scoprirei sempre che sono una spendacciona, cosa che so già e con la quale preferisco non confrontarmi troppo spesso! E' venerdì sera e sono a casa perchè ho rifiutato una serata yeah con un'amica (PlayToPlay) che non vedevo da un po' (72 ore??) a causa di un divertentERRIMO lavoretto estivo che urgeva di essere terminato per rientrare nei tempi prestabiliti, terminato il lavoretto, scusate la piccola digressione su fatti della mia noiosa vita quotidiana ma era una premessa inevitabile, sono finalmente riuscita a vedere i tre video di youtube che oggi avevo passato all'amica PlayToPlay (dopo vi spiego perchè si chiama così). Siccome dopo averli visti mi sono accorta che sono a dir poco interessanti voglio postarli qui sul mio blog! 
La ragazza dei video, al secolo Federica Frezza, dopo aver scritto e pubblicato un libro (Squeegee) ora ne sta scrivendo due in contemporanea, Mokita e Jules uno in italiano e uno in inglese e ha deciso di fare un video-diario della lavorazione. Mi sono imbattuta nel volto di Federica un giorno mentre cercavo tutorial di make up su youtube e lei, bluebeam310, mi aveva colpita particolarmente per due cose: abita a Londra, città che io amo, e ha una parlantina degna di nota, ma una parlantina che nascondeva un sottotesto, un retroscena che andava oltre ai pennelli e agli ombretti. Fu così che gira e rigira mi sono imbattutta nel suo secondo canale di youtube: prismatic310, luogo dedicato alla cultura letteraria, cinematografica, televisiva eccetera, un luogo per geek, nerd...insomma sfigati che si dedicano ancora a buone letture e buone pellicole. Lieta di essere tra loro! Diciamo che lei dimostra che le ragazze che sanno che le parole blush e fard indicano la stessa cosa non sono necessariamente le cugine delle veline o delle schedine, ma oltre il trucco c'è di più!!!
Da questi tre video si vede chiaramente che Federica si dedica a quest'arte con grande passione e dedizione, lo si capisce da come ne parla, da come le brillano gli occhi. Ama raccontare! Si appunta le cose, scrive, cancella, riscrive..come le replay! Ora però non voglio anticiparvi troppo!
Vi incollo i video in successione, armatevi di popcorn, sedia comoda perchè sono lunghetti, ma credetemi ne vale la pena.....e buona visione!
Dimenticavo... sono consigliati ad un pubblico che ha davvero una grande passione per la scrittura e vorrebbe farne, perchè no, un mestiere. Un pubblico che sa quanto sia complicato scrivere cercando di essere originali e non ridondanti o ovvi. Nel pubblico includo la mia vicina di stanza, attualmente in trasferta in England (mannaggia a lei!!) e alla mia amica sopracitata PlayToPlay, che poi è quella che ho citato anche negli ultimi post.
Ah, prima di terminare spiego: PlayToPlay grazie al cielo ha anche un nome ed è Barbara (Beba), ma l'ho soprannominata così perchè il suo blog su blogger si chiama PlayToPlay. Concludendo, guardate i video ma visitate anche il suo bellERRIMO blog!!! CLICCATE QUI PER IL BLOG!!!






1 commento:

  1. Adoro Fede..qualsiasi sia l'argomento di cui parla riesce sempre a coinvolgerti e lasciarti quasi senza parole

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...