venerdì 29 luglio 2011

Il corredo 2.0

Il ritmo del blog sembra rallentare, quando ero sotto esami scrivevo molto di più!! Ma anche oggi torno qui per allietarvi la serata con un nuovo post! Parliamo di (come avrete letto dal titolo) corredo.
A dire il vero questo post è in cantiere da qualche giorno, nel senso che avevo fatto una bozza, poi non mi convinceva...poi non trovavo foto che mi piacessero, ma alla fine mi sono detta: vediamo di finirlo e pubblicarlo!
E allora, sotto a parlare di corredo!!!
Qualche giorno fa ho fatto con mia mamma uno di quei lavori tipicamente estivi, che non ti sogneresti mai di fare se non per ricavare dello spazio negli armadi, cercando di ottimizzare al meglio la disposizione degli indumenti.
Abbiamo sistemato una parte del corredo di mia mamma. Argh! Questa moda del corredo io non l'ho mai amata, per carità, sono tante belle cose fini, eleganti: ma praticamente inutilizzabili. Non so se il corredo vada ancora di moda oggi, ma una cosa è certa: nel 2011 non ha senso, se non fatto tenendo conto delle attuali esigenze. Noi donne siamo amanti delle cose pratiche, "sportive" , che possiamo mettere in lavatrice tutte insieme senza preoccuparci troppo di rovinarle, vogliamo cose che non occupino spazio inutilmente. L'esempio pratico è il nuovo sistema di fare il letto che ci ha insegnato Ikea. A casa mia il letto si fa con coperta bianca, coperta di lana e lenzuola. Il mio letto Torinese è un piumotto Ikea!!
Insomma, la biancheria domestica si è evoluta ed è diventata 2.0, come il web. Quindi, perchè collezionare asciugamani di lino con pizzi e merletti che vi scartavetrano la pelle invece di coccolarvela quando uscite dalla doccia? Perchè collezionare quintali di lenzuola di materiali pregiati che di fatto non utilizzerete mai?
Ora con pochi soldi posso avere un anno gli asciugamani gialli e l'anno dopo fuxia, posso variare senza problemi! Il corredo di mia mamma è praticamente inutilizzato negli armadi. Occupa solo spazio e basta! Calcolando che le case diventano sempre più piccole non vedo perchè riempire i nostri cassetti con decine di coordinati letto e altrettante decine di spugne di ogni misura.
Se poi uno vuole avere il coordinato diverso, elegante, da prima notte di nozze, può starci, ma avere 13 completi letto....mi sembra un tantino esagerato! Per carità, è vero che quando si va in una casa nuova la biancheria serve, ma ci sono determinati tipi di biancheria! Il rischio è di diventare schiave del proprio corredo e di fare terrorismo psicologico su chi condividerà la casa con noi: "Non toccare quello, si rovina!".
Pensateci!





3 commenti:

  1. IL TUO BLOG E' QUASI PERFETTO.... MANCA SOLO L'ETICHETTA "GEME" UAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  2. Eh, vabbè, ma tu, cara Geme, sei di parte!!!! =D

    RispondiElimina
  3. APPUNTO!!! U.U VABBè SMETTO DI SFRUTTARE IL TITOLO CONSEGUITO... UAHAHAHAH

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...