domenica 22 maggio 2011

Cannes: and the winner is.....

Da poche ore si è concluso uno dei festival più attesi dell'anno, il famosissimo Festival del cinema di Cannes che premia i suoi partecipanti con un delizioso omaggio floreale: la mitica palma d'oro.

Eccovi un elenco dettagliatissimo dei vincitori copiato ed incollato direttamente dal sito ufficiale, in modo da evitare errori di trascrizione!

In Competition :

Feature films

Short Films


Un Certain Regard :


Cinefondation :


A festival concluso, non avendo partecipato e non avendo visto ancora nessuna delle pellicole elencate, ma solo tanti tanti trailer (devo ancora vedere Habemus Papam!!!) possiamo solo prendere in mano la nostra Moleskine, che nel mio caso non è originale, ma è un sosia con la copertina azzurra e l'elastico rotto, e annotare tutti i film che ci interessano.
Gli Italiani non hanno portato a casa nulla, non avendo visto i film non posso dire se meritassero più o meno dei vincitori effettivi, appena possibile ve lo comunicherò!
Riguardo il film vincitore, al TG1 hanno detto che è stato coprodotto da Rai1, quindi possiamo sentirlo un po' nostro, dal trailer si presenta come un film molto poetico, sarà così? Di certo il cast promette molto bene, Sean Penn e Brad Pitt interpretano i ruoli principali.
Per rispondere alla domanda non si dovrà aspettare molto! Il film è uscito nelle sale mercoledì 18 maggio...corriamo a vederlo!!!!! 




Riguardo al film citato nel post precedente, The Artist, i premi non sono stati numerosi, ha ricevuto soltanto una palma come miglior attore il protagonista Jean Dujardin. Tengo sempre le dita incrociate, nella speranza che venga distribuito anche in Italia!!!! Come ho già detto, sono molto curiosa di vederlo!!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...