venerdì 20 maggio 2011

Che cos'ha fatto Lars?

Seguendo come procedono le vicende di Cannes, ieri dalla Croisette sono giunte notizie di dichiarazioni poco piacevoli da parte del ben noto Lars Von Trier.
Dopo una rapida ricerca tra i principali siti di notizie, pare che la dichiarazione fatta dal regista durante la conferenza stampa sia la seguente: 

"Per lungo tempo ho pensato di essere ebreo ed ero felice di esserlo. Poi ho conosciuto Susanne Bier e non ero così contento. Ma dopo ho scoperto che in realtà ero un nazista. La mia famiglia era tedesca. E questo mi fa anche piacere. Cosa posso dire? Capisco Hitler…simpatizzo un po’ per lui“ ha affermato Von Trier e poi ha aggiunto: “Adesso come esco da questa frase? Ok, sono un nazista“.

Immediatamente il presidente Gilles Jacob e il direttore artistico Thierry Fremaux hanno radiato Von Trier dal festival definendolo "persona non gradita". A distanza di qualche ora Lars ha quindi rilasciato le seguenti dichiarazioni (trascritte direttamente da La Stampa on line):


La domanda che tutti si pongono ora è: ma il suo film avrà possibilità di vincere qualcosa dopo questa dichiarazione? Che dire, staremo a vedere! Di certo sarà un'impresa, dichiarazioni del genere non si perdonano tanto facilmente!



Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...