martedì 27 agosto 2013

AAA: cercasi libri fantasy!

Ricompaio sul blog in questi giorni per domandarvi una cosa, un'informazione.
O tu, caro lettore che passi da codeste parti, vuoi aiutarmi con questo quesito che mi attanaglia da qualche giorno a questa parte?
Passeggiando giorni or sono con un cellulare in una mano e una borsa di Sephora nell'altra (sorvoliamo sul contenuto che è meglio!), fotografando ogni beltade di Torino che mi stava circondando a destra e a manca, mentre postavo su Facebook la foto dell'insegna di un negozio che recitava "Porcocane", mi sono chiesta:
ESISTONO LIBRI FANTASY AMBIENTATI A TORINO? 
Tornata a casa, dopo aver percorso come mia abitudine almeno una via nuova per conoscere sempre di più questa magica città, mi sono seduta al pc e ho interrogato Google e attualmente sono giunta a questa risposta:
- La viaggiatrice di O di Elena Cabiati
L'ho acquistato a 9,90€ e...ho concluso che tutto sommato questo libro non mi convince molto.
Non era quel genere di fantasy che andavo cercando. 
C'è da dire che è stato scritto per ragazzi, ma non è questo quello che mi fa dire che questo libro non mi sta piacendo molto, ci sono altre varie cose che personalmente mi farebbero venir voglia di tirare le orecchie all'editor che l'ha curato, nemmeno tanto alla scrittrice. Lo scrittore va incanalato e bisogna tirar fuori il meglio dalle sue storie. In questo caso l'editor ha lavorato proprio male.
A parte questo, non avendo trovato altro, fatta eccezione per un libro che narra le storie di un taxista che trasporta fantasmi, giro la domanda a voi: esistono libri fantasy, racconti o simili ambientati a Torino?
Se ne conoscete qualcuno, scrivetemi il titolo qui sotto nei commenti. Altrimenti se conoscete altri libri fantasy ambientati in città italiane...beh, sono tutti i benvenuti nella mia lista di libri da leggere! 

Grazie per la vostra collaborazione!

3 commenti:

  1. Ambientato a Torino conosco solo "Miele nero" di Alice Winchester. Io ce l'ho ma non l'ho ancora letto, sinceramente non so quanto sia valido qualitativamente, mi ispira poco al momento.
    Poi conosco un fantasy ambientato a Genova ovvero "Meterra" di Andrea Cisi. Pure questo non l'ho mai letto sebbene sia nella mia libreria a anni. L'ultimo di Francesco Dimitri, "L'età sottile", è ambientato in parte a Roma in parte in un paesino non specificato del Sud. Questo lo desidero ^^
    Per ora non mi viene in mente altro! Ciao ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie grazie grazie, ogni consiglio è ben gradito. Intanto oggi Amazon propone un libro ambientato a NY (se ho ben capito), ma in qualsiasi caso io punterei sulle città italiane prima, quindi i tuoi consigli sono più preziosi di Amazon =D
      Quando ero una balda giovincella avevo letto i libri di Diana Wynne Jones, I maghi di Caprona è ambientato in Italia, moooolto carino =) Per ragazzi, ma merita! =)
      Ciau e grazie per il commento =)

      Elimina
  2. So che chi si loda si imbroda ma devo pur promuovermi in qualche modo! Io ho scritto un romanzo fantasy ambientato nella nostra bella città. È autopubblicato ma mi sono affidata ad un editor e l’ho curato e stracurato per otto anni. Si intitola Dàimona. È uscito un articolo che ne parla, ti incollo il link.
    http://www.lanuovaprovincia.it/stories/cultura/29954_elia_muratore_e_la_scoperta_del_lato_oscuro_di_torino/
    Se ti interessa, cercami sulla mia pagina facebook che ci mettiamo d’accordo!

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...