giovedì 18 ottobre 2012

Vidi: La stretta del lupo di Francesca Battistella


E' di prossima uscita presso la casa editrice Scrittura & Scritture il nuovo libro di Francesca Battistella: La stretta del lupo.
Una storia ambientata "dalle mie parti", nel senso che il set scelto dall'autrice per raccontare la vicenda è quello di Orta e delle zone limitrofe. Un libro che si preannuncia molto interessante, protagonista della vicenda una profiler... donna!
TRAMA
Ambientato tra il Lago D’Orta e Massa Lubrense al tempo dei festeggiamenti dei 150 dell’Unità d’Italia. Estate. Tutti si apprestano a vivere la bella stagione. Teresa è alle prese con i lavori alla villa mentre Niki è immersa nei preparativi delle mostre d’arte nella sua galleria. A Massa Lubrense invece Alfredo riceve una telefonata inattesa. Il clima sereno e vacanziero viene però turbato da uno strano omicidio, che fa riaffiorare casi sapientemente insabbiati. Un assassino seriale è tornato ad uccidere sulle sponde del lago. La ricerca del S.I. richiede l’intervento di Costanza Ravizza, una delle prime profiler italiane. Costanza opera alla sua maniera, altro che profiler di Criminal Mind! avvalendosi anche di chi ha uno speciale dono nel capire l’animo umano. A complicare tutto i tormenti dell’erudito professor Barberis, la gelosia di Esterina, la bella titolare del bar ristorante di “Ai due santi”, i serpeggianti pettegolezzi su Alberto, l’affascinante medico, il passato misterioso di Claudio, raffinato intenditore di arte contemporanea. Un gustoso e vivace giallo con personaggi esilaranti e oscuri, contornato da cene frizzanti, vernissage e gare di catamarani che non farà rimpiangere i tratti sornioni e divertiti propri dell’autrice del fortunato “Re di bastoni, in piedi”.

L'AUTRICE
Francesca Battistella vive sul Lago d’Orta. Ha trascorso quattro anni a testa in giù (Nuova Zelanda) dove ha insegnato lingua italiana e storia contemporanea presso la Auckland University. Attrice di cinema d’avanguardia negli anni ’70 e ’80, ha alcune grandi passioni: i viaggi, ballare l’hip hop come Michael Jackson, leggere disperatamente e, naturalmente, scrivere. Suo il precedente e fortunato, di critica e di pubblico, Re di bastoni, in piedi selezionato nel 2011 dal TorinoFilmLab per un adattamento in sceneggiatura cinematografica.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...