venerdì 16 marzo 2012

Eloy Moreno

Questa mattina, leggendo la posta su gmail, mi sono imbattuta in una mail di un giovane scrittore esordiente: Eloy Moreno che mi chiedeva di recensire il suo libro sul mio blog.
Incuriosita da questa mail, mi sono documentata sull'autore grazie ai link che egli stesso mi ha indicato e ho scoperto una storia avvincente, di vero amore verso la parola scritta. Eloy Moreno è un informatico trentasettenne che ha scritto il romanzo che avrebbe da sempre voluto leggere, quando ha concluso la fase di stesura si è ritrovato con il classico problema che hanno tutti gli esordienti del mondo intero: come e dove farlo pubblicare?
Egli ha scelto di autopubblicarlo e autopromuoverlo, secondo il detto chi fa da sé fa per tre, con il titolo: El Bolìgrafo de Gel Verde. Dopo un primo periodo di scarso interesse e rifiuti da parte delle librerie che avrebbero dovuto ospitare l'evento, il libro è stato acquistato da Espasa una delle più prestigiose case editrici spagnole, che nel gennaio 2011 lo ha pubblicato  con una tiratura di 60.000 copie e dopo dieci mesi è arrivato alla undicesima edizione.
Insomma un grande successo editoriale e quest'anno è stato pubblicato anche da Corbaccio in Italia con il titolo: Ricomincio da te.
La trama sembra molto interessante e spero di esaurire presto i libri in coda per potermi dedicare alla lettura di questo. 
Dal sito di Corbaccio possiamo leggere questo:
"È un uomo come tanti. Una moglie, un figlio piccolo, un impiego in una società di software, colleghi, genitori, suoceri, giornate scandite dalla routine del lavoro, una vita famigliare ridotta a monosillabi di saluto la sera e la mattina, sempre più arida, sempre più marginale.
Eppure non è sempre stato così.
Da bambino aveva dei sogni: per esempio costruire un capanno per starci con il migliore amico. E quello è stato il suo primo e più grande fallimento: qualcosa è andato storto, quell'estate la sua infanzia è finita. Ma adesso sente che è arrivato il momento di riprendersi il tempo che ha perduto, di riconquistare l'amore della moglie, la stima di se stesso. Ha un piano per ricominciare, ma non osa nemmeno confessarlo alla moglie: ormai è così distante, indifferente, forse ha un altro. Lui sospetta di tutto e di tutti, si sente braccato a casa e in ufficio, organizza piani per vendicarsi di chi considera ormai i suoi ex: la sua ex moglie, i suoi ex amici, i suoi ex colleghi...
Ma il sogno rimane, e non è detto che nel modo più impensabile e assurdo non riesca a realizzarsi..."
Se siete interessati il libro esiste anche in versione ebook e potete trovare tutte le informazioni su questo sito: CLICCA!
Se invece volete sapere qualcosa in più sulla storia di Eloy Moreno, questo è il suo blog: CLICCA!
E questo è il booktrailer:


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...