mercoledì 15 febbraio 2012

X-Men First Class


Quello di cui vi parlo oggi è un film che è uscito da tempo, ormai c'è in dvd e blu-ray, ed è un film che volevo assolutamente vedere poiché mi sono innamorata della saga degli X Men. Il film in questione è X-Men First Class, in Italiano: X Men - L'inizio.
Premessa, solita, riguardo il titolo alquanto sciocco perché facilmente confondibile con X Men le origini - Wolverine, ma si sa già come la penso riguardo le traduzioni italiane. 
Dopo essermi sorbita tutta la storia degli X Men non ho potuto fare a meno di vedere anche questo film, soprattutto perché sono presenti James McAvoy e Michael Fassbender nei ruoli del Dott. X e di Magneto: che bei giovani!
Come avrete capito questa recensione perde già la sua linea seria a favore di commenti più da fan sfegatata che da studentessa di cinema, se stai pensando che io non debba vedere questi film perché, appunto, studio cinema, chiudi pure il blog, se invece anche tu in questi casi lasci da parte la tua vena artistica a favore della passione fanatica, sei il benvenuto!
X Men First Class è tutto quello che non è stato mai raccontato riguardo Charles-Dott. X e Magneto. E' la storia di come gli X Men sono nati, di come hanno iniziato ad aggregarsi e soprattutto del perché Magneto e il Dott. X sono in guerra tra loro. 
Una storia che, a parere mio, risponde a diverse delle domande che lo spettatore si era posto nei precedenti film e che riesce a raccontare meravigliosamente due personaggi grandi e importanti dell'intera saga. 
La cosa che mi stupisce maggiormente è che, anche se ci troviamo davanti ad un film minore, gli Americani riescono sempre e comunque a produrre storie che reggono e stanno in piedi senza cadere nel banale o nel retorico.
Se siete deboli di cuore, posso assicurarvi che quando avverrà il terribile incidente che porterà il Dott. X a vivere per sempre su una carrozzina, è possibile che vi scappi una lacrimuccia. 
Le ambientazioni, come sempre, sono meravigliose, a partire dalla casa di Charles che credo sia la villa in cui tutti vorrebbero abitare, per non parlare poi degli effetti speciali che tramutano gli attori in fantastici X Men. 
Degno di plauso è anche il cameo con Wolverine, il momento più esilarante di tutto il film, forse.
Insomma, X Men first class è un film che deve essere visto! Se volete sapere come sono nati Magneto e il Dott X, guardatelo, altrimenti camperete per il resto della vostra vita con questo dubbio. Certo non cambierà la storia del cinema, ma non importa, ogni tanto è necessario vedere anche questo genere film.


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...