venerdì 27 gennaio 2012

How I Met...Chiara Ferragni!


E' sempre così: quando si è sotto esami il cervello, che dovrebbe concentrarsi sugli argomenti studiati, tende a porre quesiti che prima d'ora non avevano mai sollevato il neurone dormiente.
Gli imput, quando si è sotto esame, vengono recepiti a tempo ZERO e nel giro di qualche nanosecondo si è su internet a cercare cose, nomi, date, luoghi, oggetti. Insomma, studiare lontano dal pc, ma lontano, lontano: serve!
L'imput raccolto questa settimana si chiama: The Blonde Salad. Do you kow her? Chiara Ferragni.
Se come me avete campato benissimo fino a martedì (credo) senza sapere niente di lei, ne sono fiera e se ancora ora il nome non dice nulla, beh, chiudete questo blog e andate a fare altro. Via! Sciò!
Per chi invece come me ha voglia di "raccogliere l'imput", lanciatomi da una ragazza del Collegio, beh, può proseguire la lettura.

Chi è costei?
Brevemente è una fashion blogger di 24 anni. Alta, magra e bionda. La donna P-E-R-F-E-T-T-A. La sua fortuna, oltre al fisico da modella, risiede in un conto bancario di un certo valore e un blog di moda: The Blonde Salad. Insomma, grazie a questo blog è diventata un'esperta di moda, acclamata dai fan di tutto il mondo - già perchè il blog è scritto in Inglese e Italiano - e corteggiata da diversi stilisti che le inviano capi costosi da indossare, fotografare, recensire, sfoggiare e quindi credo gettare. A meno che abbia una casa-armadio per ritirarli tutti.
Addirittura le hanno dato una Maserati da provare...una Maserati! 
A parte ciò ha anche disegnato una sua collezione di scarpe...lol! Oh scusate l'esclamazione, ma ci stava!

Caso localizzato? Pofferbacco NO!
L'Italia come al solito è il fanalino di coda dei fashion blogger!!!
Pensate che all'estero ce ne sono già molti altri che hanno soppiantato le prime file delle sfilate di moda!
Leggete questo vecchio articolo sul Corriere della Sera--> CLICCA!
E potete trovare il loro elenco qui--> CLICCA!
Morale della favola.
Questi fashion blogger sono i nuovi tester degli stilisti. Hanno soldi da spendere, amano vestirsi alla moda, sanno decidere cosa è in e cosa è out. Detta tra noi pure Anna Wintur potrebbe sbiancare e diventare riccia di fronte a questi ragazzetti. Già ragazzetti perchè sono piccoli, anche di 13 anni e si professano grandi esperti! Spesso non hanno nemmeno un titolo di studio nel settore del pret a porter!

Cari giornalisti di moda, vi sono vicina. Cercate di incollarvi alla sedia. E' giusto aprire alle nuove generazioni, ma almeno facciamoli studiacchiare un po' e facciamoglieli sudare sti posti. Si passa da un estremo all'altro: o grazie a yt e ai blog si diventa i guru del secolo, oppure grazie ad una laurea si finisce a lavare i cessi. W il mondo civilizzato!

Ora vi saluto, vado a studiarmi l'ultima collezione di Armani.......


P.S. Delusi dal titolo? No Chiara Ferragni non l'ho conosciuta...però mi piaceva il gioco di parole.... 

1 commento:

  1. ahahhahahaha bel post!

    buono studio

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...