venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale: OH OH OH!

Penso che questo sia l'ultimo post prima di Natale e mi piace dedicarlo all'avventura pomeridiana di questo pomeriggio. Ammetto che con il mio blog possa avere poco a che fare, ma ormai Life in Technicolor è diventato un porto di mare e dai film, libri e musical siamo passati alla mortadella e al prosciutto. Bando alle ciance, comincio a raccontare.

Come voi tutti ben saprete, oggi è l'antivigilia. La gente quindi si appresta a riempire il frigo con tutte le prelibatezze da cucinare a Natale, Santo Stefano e qualcuno già Capodanno. Insomma, tutti i supermercati sono pieni, talmente pieni che girare con i carrelli è peggio che andare all'autoscontro... I migliori sono i tipi che si incantano davanti agli scaffali, con il cervello in black out a causa dei prezzi o dello schieramento vertigginoso di marche. Poi ci sono i conoscenti, gli amici, che incontri al supermercato e ti guardano con occhi supplicanti che dicono: "No ti prego, non fermarmi! Sono sei ore che giro per cercare la semola!", oppure le famigliole con i bambini urlanti: "Voglio quellooooooooooooooooo!" e la madre, normalmente con la piega sfatta e le rughe più profonde degli altri 364 giorni, fissa il bambino ormai impotente e si appende al carrello cercando di stare in piedi. Per non parlare delle commesse e dei commessi iperattivi: "Salve signora! Mi dica signora! Cosa vuole signora?", delle cassiere iperproduttive: "Prodotto-bip-prodotto-bip-prodottp-bip-borsa-prodotto-bip-prodotto-bip-buono sconto-bip-prodotto-bip...". 
Insomma, i supermercati l'antivigilia sono impraticabili. Poi succedono quelle cose divertenti, della serie che socializzi con la gente al banco dell'affettato, ti metti a dirigere il traffico nei corridoi, inizi ad imbestialirti con la gente che gira per mano e non si staccano nemmeno se finiscono sotto una sega circolare, i promoter, anzi le promoter! Ecco, questi sono quegli altri fantastici personaggi degni di nota: "Salve signora, vuole usufruire della promozione?" Solitamente cerchi di scansarli, ma a volte promuovono cose che effettivamente ti servono, quindi titubante ti avvicini e provi ad instaurarci un dialogo in stile "perfetto avvocato" in cui fai duecento domande per capire dove sta la fregatura.
Morale della storia ti ritrovi con 20 yogurt alla prugna, che non hai mai mangiato prima, e una cartolina da inviare per partecipare all'estrazione di una crociera ai Caraibi. Wow!
Si, i supermercati sono delle giungle! 
In tutto questo trambusto di luci e panettoni, fiocchi e ornamenti si rischia di perdere di vista il vero senso del Natale, si rischia di dimenticare l'importanza dello stare insieme, di trascorrere una giornata con i parenti.
Il Natale può essere un'occasione per riscoprire, per riallacciare i rapporti, per ricostruire, per fare qualcosa di nuovo...da mantenere poi durante l'anno!

Spero che il vostro Natale sia meraviglioso e pieno di felicità, magari con un panettone e un regalo in meno sotto l'albero, ma un amico in più, non su facebook, ma nella vita reale!
Auguri a tutti di cuore, carissimi amici di Life in Technicolor! Alla prossima!


3 commenti:

  1. che bel post Fra!!! tanti cari auguri
    Bea

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Buon Natale anche a teeee!! =)

    RispondiElimina
  3. anche io spero di aver più amici nella vita reale che su Fb...
    tanti auguri anche a te!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...