mercoledì 19 ottobre 2011

Mina e il suo fan

Ormai credo siano tutti al corrente dell'ultimo fatto accaduto a Mina, ebbene, la cantante più sfuggente degli ultimi anni ha ricevuto tra i vari pezzi proposti dai suoi fan-musicisti, un brano che ha deciso di includere nel suo album. Ogni anno ricevono un sacco di proposte, tutte, spiega il figlio di Mina, vengono sottoposte ad un attento ascolto da parte della cantante, in questo modo sono stati scoperti gruppi musicali come gli Audio 2. Fino a qui niente di che, anzi, complimenti a chi è stato così bravo da impressionare Mina a tal punto da far inserire il brano nel suo disco. Purtroppo l'autore ha commesso un errore: non ha lasciato contatti insieme al brano consegnato alla casa discografica...e adesso? Chi è questo musicista fantasma?
Mina e il suo staff sono in fase "caccia all'uomo", in modo anche da potergli attribuire i diritti d'autore, nel caso in cui costui non saltasse fuori, la Siae accantonerà i diritti. 
In queste ore probabilmente migliaia di persone cercheranno di rivendicare la paternità dell'opera, ma il figlio di Mina ha dichiarato che la voce si sente chiaramente ed è senza accenti, quindi suppongo che verranno fatti i dovuti controlli e confronti prima di svelare il nome dell'autore. 
Il brano in questione si chiama Questa canzone e può essere ascoltato dal sito ufficiale di Mina a questa pagina CLICCA!
Una storia che ha dell'incredibile, una storia strana e curiosa, capitata ad una delle cantanti che da anni non vuole più mostrarsi in pubblico, ad una cantante-icona che vive del suo volto passato ma sconvolge ancora tutti con la sua voce sempre potente e meravigliosa. Una storia che a parer mio merita di essere raccontata da un film, magari un po' romanzata, certo, ma...pensate se l'autore ha voluto fare questo dono a Mina e alla musica, indipendentemente dal guadagno, sarebbe la più bella dichiarazione d'amore fatta verso la musica. Un autore fantasma che compone brani meravigliosi....chissà che qualche sceneggiatore non stia già componendo un soggetto!

1 commento:

  1. Hai ragione,sarebbe da ammirare qualora l'autore fosse disinteressato al lucro...
    Cmq Mina è favolosa,la migliore cantante di sempre!!

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...