lunedì 2 maggio 2011

Postumi da Royal Wedding

Si sono sposati!
Ebbene sì, il royal wedding numero uno (per ordine cronologico) del 2011 ha avuto luogo! Milioni di telespettatori si sono incollati alla televisione, allo streaming su internet, tutti gli occhi erano puntati su Londra per scoprire finalmente quale vestito avrebbe indossato lei, quale cavolata avrebbe fatto Henry, di che colore sarebbe stato il vestito della regina, quanto avrebbe pianto la madre della sposa...
Insomma, le domande pre-wedding erano numerosissime, vediamo di elencarle una per una, cercando di dare una risposta.

1) Che vestito indosserà lei?
Che dire, non sarà di sangue blu, ma la signorina Middleton, ora duchessa di Cambridge, ha stupito tutti con il suo semplicissimo ed elegantissimo abito che rivisitava meravigliosamente l'abito di un'altra borghese divenuta principessa: Grace Kelly. Linee semplici, per un abito che aveva fatto ipotizzare gli stilisti più assurdi. Morale della storia il vestito da sposa è stato realizzato dalla stilista emergente Sarah Burton della maison del defunto Alexander McQueen. 


2) Di che colore si vestirà la regina?
GIALLO. Il colore della gelosia e colore del vestito della regina a questo matrimonio. La signora in giallo, che sembrava scappata dalla pubblicità dei Ferrero Rocher, ha stupito tutti con questo suo look da canarino reale. In realtà i colori vistosi non solo piacciono alla Regina, piacciono in particolar modo alla sicurezza che può individuare la regnante in ogni luogo essa si trovi.

3) Henry? Che combinerà? Dimenticherà a casa la fede nuziale?
Mi dispiace per voi, ma a parte qualche battutina sussurrata all'orecchio del fratello o della famigerata Pippa-Philippa, il mitico Henry si è comportato dignitosamente. La fede nuziale l'ha consegnata nel momento giusto e ha saputo intrattenere gli ospiti durante la serata a "casa della nonna". Resterà forse impressa nelle menti di molti la sua "passeggiata" sulla carrozza dei paggetti.
4) William si sarà fatto un trapianto di capelli?
Ora, parliamoci chiaro: se stai con una come Kate non hai bisogno di trapiantarti i capelli. L'autostima di questo ragazzo non ha bisogno delle fiale della Crescina! Non ha i capelli...pazienza!


5) Camilla e Carlo?
Belli...bellissimi...MERDAVIGLIOSI!
Lei aveva in testa l'arena di Verona in versione Gae Aulenti barra Renzo Piano, che probabilmente realizzeranno per l'expo di Milano. 
Lui...è sempre lui!


6) E il principe Filippo?
Non ha dormito. Certo che se riusciva ad addormentarsi con quelle "splendide" nipoti alle spalle....

7) E i Middleton?
Impeccabili, eleganti, giusti.


Dopo il matrimonio poi...sono sorte altre domande:

1) Ma tra Henry e Philippa??
Beh, Henry si dice frequenti Chelsey, ma secondo la stampa non ha fatto altro che provarci con Philippa durante il ricevimento.

2) Ma sti cappelli?
Si, effettivamente erano parecchi e variopinti! Però un punto a favore degli Inglesi che non sono celebri per il loro modo di vestire: gli invitati erano tutti molto eleganti e soprattutto non si vedevano donne scollate o scociate (come capita nei matrimoni italiani).

3) Ma Elthon John?
Non cantava mezzo inno! Forse il vicino era stonato...chissà!!!

4) Ma l'Aston Martin?
Geniale trovata di Henry =) Carini vero?


5) Ma la Pippa?
Soprannome a parte si è fatta anche lei la sua bella figura. Bella e molto elegante, come la sorella, Philippa Middleton è stata subito presa di mira dalla stampa internazionale. Diciamo che era un po' quello che voleva!!

6)Carlo e il brindisi...
Secondo diversi siti, durante il ricevimento serale, Carlo ha brindato a Kate dicendo che è la figlia che non ha mai avuto.

7)La tiara...
Tiara sì o tiara no è stato il tormentone, o meglio, uno dei tormentoni della famiglia reale. Alla fine dopo proposte assurde, tipo: "Diamole quella di Diana" come proposto da Camilla, Kate ha indossato la tiara della regina Elisabetta, tiara creata da Cartier, donata da re Giorgio VI nel 1936 (quando ancora non era re!!) alla figlia Elisabetta.


8) La folla
La folla era semplicemente meravigliosa. Si passava dai tipici inglesi vestiti con gli abiti più strampalati del mondo intero, a quelli in giacca e cravatta, tie e cravatta, donne con tacco dieci e abito elegante. Tutti ordinati e rilassati, pazienti, guidati dalla polizia che li ha scortati fino a Buckingam Palace per vedere la coppia che salutava dal balcone.

9) Se Diana fosse ancora qui...
...sarebbe orgogliosa del figlio che è riuscito a mettere in pratica quello che lei aveva provato a fare! I Windsor sanno un po' di naftalina, finalmente William potrà svecchiare un po' questa monarchia ancora legata a rigidissimi protocolli.

Domande del giorno dopo il matrimonio...

Credo che queste domande possano essere ridotte ad una sola: E ORA?
Innanzitutto auguriamo alla coppia un futuro roseo, speriamo che a Kate vada meglio della defunta Diana. Questo matrimonio ha segnato l'inizio di una nuova era per la corona inglese,  o per lo meno sembra sia così! Speriamo in bene!


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...