martedì 5 aprile 2011

...back con rapidità...

Rapidamente ritorno al blog per avvisarvi che sono ancora viva e che se non scrivo più è perchè sto studiando per i cari esami universitari!! =)

Riassumere in poche righe quello che avrei voluto scrivere da più di un mese ad oggi è pressochè impossibile, quindi accontentatevi di qualche breve.

Si è concluso il sondaggio dal titolo: Qual è il miglior film dell'anno? Il miglior film secondo i miei lettori è stato Inception, di Christopher Nolan, seguito da Shutter Island, di Scorsese.

In questo mese poi...non sono andata al cinema (male!) ma ho visto un po' di film a casa, il che fa sempre bene! L'elenco di quelli da guardare ad aprile, prendendo spunto anche dalle liste universitarie, sta diventando interminabile. Al primo posto però ho collocato Persona di Ingmar Bergman (che ho appena acquistato nella versione cartonata di Fnac) e Il disprezzo di Jean Luc Godard.

Intanto sul comodino la mole di libri cresce, non solo grazie ai consigli degli amici, ma anche grazie alla mole di libri sul cinema che mi ripeto sempre di LEGGERE!!!!
Il romanzo "del mese" (virgolettato perchè non lo finirò mai in un mese!!), in fase di lettura è: L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera. Penso che tutti i miei amici di fb siano ormai stressati dalle citazioni kunderiane che invadono i miei stati e quindi di riflesso le loro bacheche.
Da leggere dopo questo c'è Accabadora di Michela Murgia.

Ora vi saluto e ritorno a studiare Didi-Huberman, alle 18.30 poi ci sarà Bajani in collegio...e non posso mancare!! Ciau!

P.S. In regalo...Bollani che imita Battiato: E VOI, AVETE MAI LETTO KUNDERA?


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...