mercoledì 20 marzo 2013

INSIDE BATMAN

Mi è giunta notizia qualche giorno fa di una fantastica iniziativa che è appena nata sul web. Vi incollo il comunicato stampa che mi è stato girato. Si tratta di una web series e devo dire che promette molto, molto, molto bene! Inoltre è incentrata su un personaggio che adoro, cioè BATMAN..insomma, non vedo l'ora che arrivi il primo episodio.


COMUNICATO STAMPA



presentano


Tutto ciò che avreste voluto sapere sul Cavaliere Oscuro e non avete mai osato chiedere


Inside Batman è una FanFiction senza scopo di lucro co-prodotta dalle giovani case di produzione Le Bain e TroubleDuo Film; una webserie con una formula inedita nel panorama di genere italiano. È un mokumenthary (un falso documentario) che racconta con profonda ironia parodistica il contrasto tra un supereroe e un ambiente per il quale un supereroe è una misura eccessiva, che stona, che può solo scatenare ilarità.
L’idea è quella di mettere in scena gli sketch come se fossero frammenti di un reportage dedicato all’ingresso di Batman nelle forze dell’ordine, a due anni dalla sconfitta dei grandi criminali di Gotham.
Ovviamente, inizierà la sua avventura nelle forze dell’ordine locali da Tenente… un minimo di gradi se li è pure meritati!



Di seguito, l’antefatto:
È un uomo come tanti. Ma non è uno fra tanti. Ha avuto un’infanzia difficile, nonostante i soldi, la ricchezza, il prestigio e il potere. Crescendo è diventato uomo. E non solo. È diventato qualcos’altro. Un essere vendicativo, una bestia, un pipistrello. Nei panni di Batman ha combattuto il crimine di Gotham quasi con spirito di abnegazione. Ed ha affrontato alcuni trai i più grandi criminali della storia: Joker, Two Face, l’Enigmista… sconfiggendoli ad uno ad uno.
Ed oggi? Oggi Batman ha vinto!
L’uomo pipistrello ha sconfitto tutto il male della città, e Gotham sembra essere diventata Pleasentville.
Ma se Batman è l’immagine cupa della lotta al crimine, e il crimine scompare, che fine fa Batman?
I grandi cattivi non esistono più, è vero. Però rimangono tante piccole battaglie da combattere: le infrazioni per guida pericolosa, i passeggeri che si rifiutano di pagare il biglietto sull’autobus, gli evasori fiscali…
Non resta che chiedere aiuto al Commissario Gordon, che conoscendo il valore dell’uomo pipistrello, riuscirà a trovargli un posto nelle forze dell’ordine locali. Un agente speciale… molto “speciale”.
Il gruppo di Inside Batman, inoltre, sta mettendo a punto una vera e propria architettura crossmediale e transmediale che porterà l’esperienza della serie al di fuori mezzo audiovisivo.
Inside Batman è già presente su Facebook, Twitter e Youtube con i teaser e i primi contenuti, ma verrà lanciata a partire dalla seconda settimana di Aprile.

2 commenti:

  1. Ciao, è da molto che seguo il tuo blog e mi piace tantissimo. Per questo ho deciso di assegnarti il Liebster Blog Award. Se visiti il mio blog e leggi l'ultimo post che ho pubblicato capirai cos'è e troverai tutte le regole per partecipare. Spero ti piaccia.

    http://www.appuntidiunalettrice.blogspot.it/

    Baci
    Dany

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    Se passi dalle mie parti c'è un premio per te ;)

    http://lostingoodbooks.blogspot.it/2013/04/liebster-award-2013.html

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...