martedì 12 febbraio 2013

Blue di Kerstin Gier: recensione!

Prosegue la mia lettura della Trilogia delle gemme di Kerstin Gier, il primo capitolo della saga era intitolato Red e trovate QUI la mia recensione.
Il secondo libro è Blue e l'ho terminato proprio ieri sera.
Che dire.
Non saranno i libri del secolo, ma a me piacciono. Il genere YA mi è sempre piaciuto un sacco, soprattutto se è bello farcito di ingredienti magici.
Se siete capitati su questa pagina, probabilmente siete già al corrente della trama e della vicenda di Gwendolyn che ha scoperto da pochi giorni di essere lei la vera viaggiatrice nel tempo e non la cugina, Charlotte, come avevano pensato.
La storia si fa più intricata, ancora non riusciamo a sapere se Lucy e Paul hanno buone o cattive intenzioni dopo aver rubato il Cronografo, i guardiani dicono che sono male intenzionati, ma Gwen non è sicura. Tra abiti improponibili, giri di danza e cuori in preda ai primi innamoramenti, l'avventura di Gwen prende forma e nelle sue peregrinazioni nel passato scoprirà cose molto interessanti che sembrano confutare le tesi dei guardiani, conoscerà qualcuno di molto importante, che sarà molto utile per alcuni chiarimenti.
Saltando tra passato e presente, feste e punch altamente alcolico, Gwen inizierà pian piano a conoscere i segreti che si celano dietro la setta dei Viaggiatori del tempo e allora sarà bene non fidarsi più di nessuno, nemmeno del proprio istinto. Ma la ragazza non potrà fare a meno di innamorarsi di Gideon, affascinante rampollo del ramo de Ville dei viaggiatori nel tempo, e, se nel primo libro c'erano soltanto pensieri e sguardi, in questo accade qualcosa di più, nel bene e nel male. Ammetto che la Gier è brava a descrivere Gideon, tant'è vero che...sfido chiunque a non innamorarsene, anche se in alcuni punti viene voglia di prenderlo a schiaffi...
Non voglio raccontarvi niente perché è un'avventura molto avvincente, una scrittura scorrevole, come avevo già detto, una trilogia che merita davvero di essere letta. Forse potrebbe sembrare semplice, non saranno libri che riformeranno la letteratura internazionale, ma pazienza. A me ha dato delle emozioni, si legge bene, senza inceppamenti, non viene l'orticaria...onestamente io mi aspetterei un bel film su di loro. Che ne pensate?
Alla prossima, con l'ultimo capitolo della saga: Green.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...