martedì 1 febbraio 2011

The Big Bang Theory

Forse molti di voi si saranno domandati: ma questo blog non si occupa di cinema, televisione, musical, letteratura e derivati? La risposta è: certo, è proprio così! Infatti il titolo di questo post non si riferisce alla famosa teoria del Big bang, ma ad una serie televisiva che ho scoperto da poco (grazie a delle amiche del Collegio).
In breve The Big Bang Theory è una situation comedy (in gergo sit-com) ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros.Television.  Racconta (Citando Wikipedia)le vicende di quattro giovani scienziati di diversi campi, un fisico sperimentale (Leonard Hofstadter), un fisico teorico (Sheldon Cooper), un astrofisico (Rajesh Koothrappali) e un ingegnere aerospaziale (Howard Wolowitz), che lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bella ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.
Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd e geek a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Insomma, una simpatica sitcom da guardare a cuor leggero quando si vuole staccare un attimo lo sguardo dai libri. In realtà la serie non è nuova per la televisione italiana,  infatti esiste dal 2008 e quest'anno andrà in onda la quarta stagione.

Ogni episodio regala 20 minuti circa di risate, incentrate sugli stereotipi che spesso associamo agli scienziati e agli ingegneri, che qui vengono un po' portati agli estremi! (Nella realtà le cose non sono proprio così!!) Se siete appassionati di Scrubs, sicuramente vi piacerà anche questa!!!
Per stuzzicarvi ulteriormente la curiosità vi lascio due video: la sigla sottotitolata e un assaggio del meglio delle prime due stagioni.







2 commenti:

  1. è la serie più bella della storia
    però in italiano perde abbastanza

    RispondiElimina
  2. eh...immagino!!!! Purtroppo qualsiasi cosa doppiata perde la sua bellezza!!! Dai film alle serie tv...

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...