venerdì 7 settembre 2012

Give me a Kindle!


Qualche giorno fa avevo dedicato un post agli ebook, nello specifico avevo parlato del Kindle. Ricordo che io attualmente non ho ancora un Kindle, quindi ne parlo da completa profana.
Cos'è, a cosa serve, a cosa non serve...credo ormai sia chiaro a tutti, così come dove si compri e perché uno dovrebbe comprarlo.
Notizia di ieri sera è l'uscita dei nuovi Kindle: nuovi ebook reader e novità assoluta il Kindle Fire, che è in tutto e per tutto un tablet.
Ebbene sì, anche in casa Amazon è stato partorito un tablet.
E accanto al tablet, ecco il nuovo ebook reader marchiato Kindle: nome in codice Kindle Paperwhite.
Ebbene sì, grazie ad una maggiore risoluzione le pagine del Kindle saranno bianche e, novità assoluta, si potrà leggere al buio. Ora i più inizieranno a storcere il naso, ricordando che lo schermo illuminato fa male agli occhi, ma badate bene: è lo schermo retroilluminato a fare male agli occhi, non lo schermo illuminato, nello specifico oserei dire sovrailluminato. Cosa significa?
Osservate questa foto:


Lo schermo Kindle non sarà illuminato dal retro, come un monitor LCD, come un tablet, ma ci sarà una luce che da sopra illuminerà le vostre letture, come se steste leggendo con una lampada puntata sul libro. 
Insomma, non dovrebbe essere a discapito della vista anche se tutti sanno che è meglio leggere con la luce..ma se proprio siete dei fanatici, forse questo accessorio fa al caso vostro, però...c'è un però.
Carissimi Italiani, attualmente dal sito italiano di Amazon potete acquistare solo ed esclusivamente il Kindle Fire in due modelli quello da 199 o quello da 159, euro ovviamente. Per il Kindle paperwhite dobbiamo aspettare...e sperare che arrivi. Attualmente lo staff di Amazon non sa quando sarà disponibile nel nostro bel paese: e te pareva! 
Onestamente se Amazon decide di venderlo anche in Italia, penso proprio che potrei farci un pensierino, in caso contrario...lasciatecelo almeno prenotare dall'America, caspita! E scusate l'esclamazione, ma sarà noto a molti che non possiamo acquistare dall'America, dove c'è da dire, i modelli di Kindle in commercio, tra ebook e tablet, sono ben sette contro i nostri quattro in Italia... E' vero che in Italia non abbiamo ancora ben capito cosa sia un tablet, cosa sia un ebook reader e quali siano le differenze tra i due, ma se non ci permettete di acquistarli non lo capiremo mai! Per carità i tablet stanno iniziando a diffondersi, ma gli ebook reader li stiamo ancora guardando come se fossero degli odiosi sottobicchieri, o delle strane lavagnette magnetiche. Mi consola che anche su Amazon UK non esista il paperwhite almeno per il momento. Ma se facessimo una raccolta firme, cittadini di tutta Europa?

Speriamo in bene!
Intanto sul sito di Amazon si leggono le prime lamentele riguardo le NON vendite di questi gioiellini sul mercato europeo, signori Kindle: datevi una mossa, qui hanno già i soldi in mano per comprare l'ebook reader e tutti gli ebook che leggeranno, fidatevi!!


2 commenti:

  1. Ma sai che il kindle paperwhite attira anche me? molto più chiara la pagina del mio vecchio kindle... ci faccio un pensierino anche io! e poi in special offer (il modello in cui ti mandano le pubblicità quando lo schermo è in screen saver) costa 119 dollari. Insomma si può fare! (quello senza 3G, che considero inutile, sia perché se mi serve collegarlo a internet per scaricare i libri uso il wi-fi, sia perché non è adatto per navigare, perciò del 3G se ne può fare a meno!)

    (quanto al Fire... dal punto di vista dei tablet, preferisco l'Ipad)

    RispondiElimina
  2. Il paperwhite promette davvero molto bene, spero di vedere presto qualche review su yt..e soprattutto speriamo arrivi presto in Italia!!!!

    RispondiElimina

Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...