Il mito di Marilyn sembra destinato a durare per sempre e quest'anno ricorrono i 50 anni dalla morte della diva più amata di tutti i tempi. Sono numerose le pubblicazioni nate o ristampate per l'occasione e Baldini Castoldi Dalai ha voluto dare il suo contributo con Marilyn di Norman Mailer. Scopriamolo insieme!
La storia della diva per eccellenza raccontata da un grande scrittore
e corredata dalle sue foto scattate dai più grandi fotografi del mondo.
TRAMA
La biografia di una diva, l’interpretazione di un fenomeno e il romanzo di una donna. Il ritratto di Norman Mailer della diva per eccellenza è tutto questo e molto di più. Il grande scrittore indaga i segreti della psiche tormentata di un’attrice che sovrapponeva di continuo professione e vita privata. Dall’incontro con un mito vivente del baseball come Joe Di Maggio, amico anche dopo la fine del loro matrimonio, a quello con Arthur Miller, che finirà con il portare entrambi verso l’autodistruzione, fino agli amori fugaci e impossibili che le rovineranno definitivamente l’esistenza. Il libro è corredato dai ritratti che, in tempi diversi, sono stati dedicati a Marilyn dai più grandi fotografi del mondo.
L'AUTORE
Norman Mailer (31 gennaio 1923 Long Branch, New Jersey - New York, 10 novembre 2007). Autore di più di trenta libri, ha vinto il National Book Award e due volte il Pulitzer. Ha diretto quattro film e, nel 1955, co-fondato il «Village Voice». Tra le sue opere, Dalai editore ha pubblicato La costa dei barbari, Il parco dei cervi, Il Vangelo secondo il figlio, A proposito di Dio e Pubblicità per me stesso.
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!