Notizia di oggi, sabato 6 luglio, primo giorno di saldi è che il negozio Desigual di Milano ha lanciato una proposta: tutti i clienti che si presentavano poco vestiti non avrebbero pagato gli abiti Desigual. Dall'espressione gergale "La crisi ci ha messo in mutande" alla realizzazione pratica del modo di dire...
Ammettiamolo: è folle!
Prima di tutto non vedo perché devo andare a zonzo a Milano con le chiappe al vento per guadagnarmi dei vestiti, bisogna essere folli per arrivare a fare una cosa del genere, insomma Desigual fa cose carine, ma da qui a denudarsi per averle...perché mettere in piazza la propria dignità?
Da questa cosa ci avranno guadagnato le estetiste che avranno fatto tantissime cerette per tutti i clienti Desigual, ma scusate...alla faccia di chi muore di fame!
Mi spiego, se Desigual si può permettere di regalare vestiti, perché non li regala a chi ha effettivamente bisogno? Si sa che la crisi economica ha messo in ginocchio molti, ma prima di tutto se voglio dei vestiti non devo necessariamente fiondarmi da Desigual, seconda cosa piuttosto li compro dai cinesi, ma io nuda nei negozi non ci vado.
Eppure anche questo è marketing.
Avete presente quanti siti, blog, portali vari di informazione avranno scritto e condiviso sull'argomento? Anche io nel mio piccolo ne sto parlando. Ottima trovata quella di Desigual, perché di gente svestita ne è arrivata parecchia! Il problema è sempre il solito...facessimo così con le cose che contano veramente, rivoluzioneremmo l'Italia dalla mattina alla sera.
Pensiamoci!
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!