Mi è arrivato ieri nella cassetta delle lettere Enchanted di Heather Dixon edizioni Sperling & Kupfer. Sono rimasta colpita da questo libro (che devo ancora leggere perché sono concentrata su Verga) per vari motivi: innanzi tutto il titolo che mi ricorda l'omonimo film Disney, carino, apprezzabile e divertente. Poi la copertina che definirei sfiziosa e tremendamente romantica, infine, giustamente, la trama che mi sembra appassionante e avvincente. Ah dimenticavo: la storia dell'autrice. Enchanted è il suo primo romanzo e lei è appassionata di musica, passione che ha inserito anche nella storia. Vediamo, vediamo! Devo essere sincera: ho molte aspettative per questo libro...speriamo in bene!
TRAMA

Perché anche lui è in trappola, prigioniero da molti secoli nel palazzo. Inaspettatamente il Custode le porge un invito: le chiede di tornare a trovarlo ogni notte e di accompagnarlo al ballo più sontuoso che lei abbia mai visto.
Così, da quella notte in poi, Azalea e le sue sorelle varcano il passaggio segreto e attraversano un bosco d'argento per raggiungere un padiglione incantato e danzare. Ma tutto ha un prezzo, anche la più seducente delle magie. Perché al Custode piace custodire le cose. E Azalea non si accorgerà di essere caduta in una rete mortale finché non sarà troppo tardi...
L'AUTRICE
Heather Dixon è cresciuta in una famiglia numerosissima, con quattro fratelli e sei sorelle.
Vive a Salt Lake City, Utah, e adora ballare, soprattutto il valzer. Enchanted è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!