Mi è arrivato ieri nella cassetta delle lettere Enchanted di Heather Dixon edizioni Sperling & Kupfer. Sono rimasta colpita da questo libro (che devo ancora leggere perché sono concentrata su Verga) per vari motivi: innanzi tutto il titolo che mi ricorda l'omonimo film Disney, carino, apprezzabile e divertente. Poi la copertina che definirei sfiziosa e tremendamente romantica, infine, giustamente, la trama che mi sembra appassionante e avvincente. Ah dimenticavo: la storia dell'autrice. Enchanted è il suo primo romanzo e lei è appassionata di musica, passione che ha inserito anche nella storia. Vediamo, vediamo! Devo essere sincera: ho molte aspettative per questo libro...speriamo in bene!
TRAMA
A sedici anni, Azalea Wentworth, erede al trono del lontano regno di Eathesbury, sta per realizzare il suo sogno: feste sfavillanti e incontri con ammiratori segreti da raccontare in chiacchiere sussurrate fino all'alba con le sorelle. Ma improvvisamente tutto cambia: sua madre muore e il lutto strettissimo imposto dalla corte le vieta per un anno qualsiasi divertimento. Compresa la danza, la sua più grande passione. Azalea si trova così in trappola fra le mura del suo stesso castello. Una notte, però, la ragazza scopre un passaggio segreto che la conduce nello straordinario mondo del Custode, un uomo affascinante quanto misterioso. Un uomo che sembra capirla meglio di chiunque altro.
Perché anche lui è in trappola, prigioniero da molti secoli nel palazzo. Inaspettatamente il Custode le porge un invito: le chiede di tornare a trovarlo ogni notte e di accompagnarlo al ballo più sontuoso che lei abbia mai visto.
Così, da quella notte in poi, Azalea e le sue sorelle varcano il passaggio segreto e attraversano un bosco d'argento per raggiungere un padiglione incantato e danzare. Ma tutto ha un prezzo, anche la più seducente delle magie. Perché al Custode piace custodire le cose. E Azalea non si accorgerà di essere caduta in una rete mortale finché non sarà troppo tardi...
L'AUTRICE
Heather Dixon è cresciuta in una famiglia numerosissima, con quattro fratelli e sei sorelle.
Vive a Salt Lake City, Utah, e adora ballare, soprattutto il valzer. Enchanted è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!