Il 3D ormai sta cercando di invadere sempre più gli schermi cinematografici contaminando un medium che effettivamente è già nato in 3D e che teoricamente non necessita di occhialini e tecnologie varie per essere di fatto rilanciato nelle sale. Ebbene sì, il 3D arriva al cinema quando le sale si svuotano, è fruibile, ma ormai si può dire era, solo nelle sale cinematografiche e quindi la gente era costretta a pagare un biglietto per vedere le pellicole. Oggi con la nuova tecnologia lo si può vedere anche in salotto comodamente seduti sul divano, anche se la sensazione sarà nettamente differente rispetto alla sala cinematografica, così come lo è per qualsiasi altra pellicola.
Non è però il 3D tout-court l'argomento di questo post, ma una delle ultime produzioni realizzata con questa tecnica: The Three Musketeers che verrà italianizzato con il celeberrimo titolo I tre moschettieri. Nemmeno Dumas padre si è sottratto al supplizio del tridimensionale.
Attualmente sono visibili solo i trailer in 3D che vi ripropongo qui sotto, direttamente dal canale Film is now di youtube.
Dal box info leggiamo che: The Three Musketeers 3D è diretto da Paul Anderson,
questo reebot in 3D del famoso romanzo di Alexandre Dumas ha un cast
davvero eccezionale: il premio oscar Christoph Waltz da il volto al
cardinale Richeliu, affiancato da grandi star come Orlando Bloom, Milla
Jovovich, Luke Evans e dall'idolo delle teenager, Logan Lerman. Il film
uscirà nelle sale americane il 14 ottobre 2011.
La prossima opera letteraria trasposta in 3D sarà Il grande Gatsby diretto da Baz Luhrman.
We stay tuned and you?
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai piacere, lascia un segno del tuo passaggio su Life in Technicolor! Grazie in anticipo!